Iscriviti

The Stairs Hotel a Bali: l’ultimo progetto di Philippe Starck

The Stairs Hotel a Bali sarà il prossimo progetto di Philippe Starck. Un vero gioiello tutto da scoprire che sarà ultimato per metà 2014

Design
Pubblicato il 9 settembre 2013, alle ore 20:54

Mi piace
0
0
The Stairs Hotel a Bali: l’ultimo progetto di Philippe Starck
Pubblicità

The Stairs Hotel a Bali sarà curato da Philippe Starck. Andiamo a scoprire insieme le particolarità del progetto.

L’ultimo capolavoro firmato dal numero 1 al mondo del design Philippe Starck sarà un albergo di lusso a Bali. Un hotel prestigioso che sorgerà in mezzo ad una natura incontaminata e che si fonderà con il luogo e l’animo balinese riproponendolo attraverso il design, come ha dichiarato Philippe Starck.

Questo progetto ha l’intenzione di trasmettere attraverso il design e il lusso il “soul” balinese in tutti i suoi colori e materiali. Un progetto veramente particolare e originale. Al sito di Philippe è possibile vedere una galleria di splendide foto dell’interno dell’albergo, facile notare questi splendidi giochi di colori tra tessuti e materiali del luogo.

I tagli interni della struttura sono particolarissimi, irregolari, ripropongono quasi i sentieri di un bosco, ci sono scale posizionate ai lati delle stanze che salgono su muri di vetro che danno sul bosco stesso. Dalle foto disponibili sul sito ufficiale è possibile notare questi giochi di spazi e colori, dati dall’insieme di elementi che sono sia dentro che fuori la casa.

La bellezza di questo progetto a parere nostro è data dall’utilizzo omogeneo di legno, vetro, materiali e tessuti del luogo, in più l’ambiente non viene solo rispettato ma vi è una vera e propria fusione tra la struttura e il bosco. Per poter capire e vedere questa fusione la prospettiva dall’interno è d’obbligo.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!