Tavoli outdoor, tanti stili e materiali per un ambiente esterno da vivere

Una vasta gamma di materiali, colori, forme e soluzioni per personalizzare al meglio lo spazio esterno. Che sia un terrazzo o un giardino, le nuove tendenze di tavoli outdoor permettono di arredare con stile e design qualsiasi spazio.

Tavoli outdoor, tanti stili e materiali per un ambiente esterno da vivere

Ogni spazio esterno della casa, che sia un giardino, un terrazzo o un balconcino, nella bella stagione merita di essere curato e abitato. Uno dei modi migliori per utilizzarlo al meglio e farlo rivivere è senza dubbio durante i pasti, e così via libera ai pranzi all’aria aperta o alle cene in compagnia di amici e parenti o ancora ad occasioni intime che diventano ancora più speciali. 

In questi casi il tavolo da esterno è sicuramente uno degli arredi outdoor fondamentali e uno tra quelli più sfruttati in ssoluto. E’ dunque doverosa una scelta oculata per avere il modello giusto da collocare nello spazio, e che sia anche in sintonia con i nostri gusti e con gli arredi già presenti. Ma la cosa più importante è che il tavolo outdoor sia adatto alle varie esigenze e a questo ci aiuta la vasta scelta in commercio di modelli disponibili: infatti, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, e si va dai materiali naturali a quelli plastici, dal design  moderno e innovativo a quello classico, per consentire di abbinarlo facilmente ovunque.

Per coloro che amano i materiali naturali, e sono anche alla ricerca di soluzioni pratiche e durature nel tempo, il legno rimane il materiale insostituibile: per questo esistono tanti modelli riprodotti dall’acacia al teak, pratici e resistenti, magari non proprio economici ma duraturi e ideali da piazzare ovunque. Perfetti da abbinare ovunque, anche a tanti altri tipi di mobili, complementi ed accessori, i tavoli outdoor sono disponibili in varie grandezze e si adattano a qualsiasi ambiente perchè realizzati in varie dimensioni, e ideali da mettere su un piccolo terrazzo o su un grande giardino o patio.

I tavoli in plastica invece sono una soluzione più economica ma altrettanto pratica e versatile, e oggi sono disponibili non solo nelle versioni basic ma anche in modelli di design con un’estetica accattivante ma non troppo dispendiosi,

E poi, tanti tavoli autdoor in rattan, o in rattan con piano in vetro, in ferro battuto, o ancora in ferro battuto con piano in ceramica, in vimini o ancora una vasta scelta di tavoli luminosi sono alcune tra le innovative soluzioni che vanno di moda e sono tra le preferite dagli amanti degli articoli outdoor.

Continua a leggere su Fidelity News