Tante le novità di design dagli stilisti per l’arredo 2015

Nuove creazioni di design dagli stilisti Armani Casa a Trussardi, Versace, Missoni e Fendi, tra design e lusso. Mobili, complementi d'arredo, accessori, lampade, divani, tutto diventa prezioso e creativo

Tante le novità di design dagli stilisti per l’arredo 2015

Tra le novità 2015 spiccano le creazioni design di artisti e stilisti come Armani Casa, Fendi, Trussardi, Bentley Home, Versace e Missoni, che utilizzano materiali pregiati e finiture artigianali raffinate per dare luce e consistenza a mobili lussuosi.

Armani casa presenta la scrivania Justin editata in 40 pezzi numerati, la scrivania Jolie, realizzata in olmo tinto marrone, un mobile bar Jazz in lacca texture intreccio bronzo a rilievo, e il letto Jonathan, che è un vero esempio di design tessile.

Versace Home presenta due nuove linee: “La Coupe des Dieux” e “#Greek”. La prima si ispira alle linee geometriche di Greca Versace, e presenta un pezzo simbolo che è la seduta La Coupe des Dieux, dalla forma ancora più elegante e impreziosita da una finitura in metallo color oro e canna di fucile. La seconda collezione è caratterizzata dagli emoticons che invadono la casa, e tra i pezzi più particolari vi è il nuovo divano rivestito in puro cashmere di colore grigio chiaro con ricamo a greca.

Bentley Home presenta una collezione caratterizzata da un’estetica giovane ma di forte impatto: dettagli minuziosi esaltano silhouette e forme di divani, poltrone, letti, accessori. Velluti straordinari, filati a mano con telai a bacchetta e lavorazioni antiche e complesse unite a creano tessuti unici e ricercati si accostano a schemi iconici Bentley, tra cui la trapuntatura a rombi, e trasformano la collezione in un tripudio di raffinatezza.

Fendi Casa presenta nuovi concetti che esprimono armonia tra design e lusso, con tanti mobili, complementi e accessori che arredano svelando le passioni e le abitudini di chi vi abita. Nuove sfumature come blu Prussia, ivory, grigio quarzo, caramello, ma anche total white, dark chocolate e nero assoluto, e richiami a toni metallici rivelano il design raffinato che contraddistingue Fendi Casa.

Trussardi presenta nella collezione Casa una linea completa di mobili e complementi d’arredo ispirati alle eleganti dimore Milanesi. Arredi giorno e notte, divani e poltrone,  accessori, lampade, tappeti, disegnati con l’architetto Carlo Colombo. Il design è stabilito dalle linee geometriche rigorose, e il mix di materiali e colori crea un equilibrio elegante e dinamico.

Lo stile Missoni ancora una volta non si smentisce, e fiori, righe vibranti, sfumature ed elementi si trasformano e si spostano dall’arredo alla biancheria da casa, dall’indoor verso l’esterno. Tutto, dal tappeto al paravento, dal letto al pouf, è un gioco mutevole di forme e colori, che si esprime in chiave contemporanea sotto il segno del Lilium.

Continua a leggere su Fidelity News