Si costruisce in appena 6 ore e costa 26.500 euro: avere una casa di proprietà non sarà più un sogno

Avere una casa di proprietà è un po' il sogno di tutti: grazie a questo rivoluzionario sistema presto tutti potranno permettersene una con appena 26.500 euro.

Si costruisce in appena 6 ore e costa 26.500 euro: avere una casa di proprietà non sarà più un sogno

Tutti sognano di avere una casa di proprietà, un tetto sopra la testa che protegge e che costituisce in qualche modo un riparo non solo fisico ma anche psicologico. Purtroppo, però, i prezzi degli immobili sono saliti alle stelle e per questo motivo non tutti riescono ad acquistare una casa in cui vivere.

Negli ultimi anni, però, alcuni architetti ed alcune società di costruzioni hanno deciso di prendere in mano la situazione per studiare alcune soluzioni decisamente innovative che potessero permettere la riduzione dei costi di realizzazione degli edifici e consentire in questo modo a più persone l’acquisto di una casa di proprietà.

Lo sa bene Renaldo Vidal che ha creato la cosiddetta MADI, un’abitazione davvero ingegnosa il cui costo parte da circa € 27.000 per un edificio di 25 m². A stupire non è solo il prezzo abbastanza contenuto ma anche la tecnica costruttiva che riduce al minimo i tempi.

Grazie ad un sistema particolare, infatti, questo edificio può essere costruito in appena sei ore. Dopo l’assemblaggio, però, sono necessari un paio di mesi per definire gli impianti interni e rendere l’edificio abitabile. Al suo interno è possibile trovare tutto quello che serve per vivere in modo dignitoso, dalla cucina al bagno ed anche una scala interna che permette di accedere al piano superiore.

Sono varie le tipologie che verranno commercializzate, le cui dimensioni variano dai 25 agli 83 mq con una spesa che può arrivare a non più di € 60.000. Renaldo Vidal spiega, inoltre, che si tratta di abitazioni antisismiche che vengono consegnate entro 60 giorni dall’ordine.

Si tratta di una soluzione decisamente più pratica e confortevole dei container che vengono in genere forniti ai cittadini delle zone terremotate.

Altrettanto interessante sarà vedere gli interni di una piccola casetta in legno. Quando partirete la soglia di questa abitazione non potrete che restare letteralmente senza parole.

Continua a leggere su Fidelity News