Problemi di spazio? Ecco la panchina che diventa un tavolo

Problemi di spazio? Ecco la panchina che diventa un tavolo con pochi e semplici gesti. Un'altra invenzione dei designer che migliora la vita quotidiana e risolve la questione degli spazi ristretti

Problemi di spazio? Ecco la panchina che diventa un tavolo

I designer di tutto il mondo ogni giorno affrontano sempre nuove sfide e progetti per cercare di risolvere i problemi di spazio delle abitazioni e dei giardini che sono sempre piĂą piccoli, trovando quasi sempre soluzioni stupefacenti, innovative e davvero sorprendenti.

Gli oggetti che queste menti geniali riescono a disegnare molto spesso, infatti, hanno un duplice scopo senza lasciar trapelare, nell’uno o nell’altro caso, nulla relativamente alle reciproche funzionalità.

Questo è anche il caso di una comune panchina in legno chiaro, dall’aspetto più che normale, se non fosse per il fatto che la sua geometria nasconde qualcosa in più di una semplice e comoda seduta. Infatti, basta un piccolo e rapido gesto affinché questa panchina si trasformi in un tavolo da pic-nic con tanto di panche, con spazio a sufficienza per almeno sei persone.

Un oggetto ideale per case di villeggiatura o giardini, soprattutto nel caso di spazi ristretti, nei quali in alcune particolari occasioni può far comodo avere un tavolo in più senza doversi poi preoccupare di rimuoverlo e riporlo in scaffali, cantine o garage. In questo caso, infatti, quando il tavolo non serve più basta richiuderlo e trasformarlo nuovamente in panchina.

Quindi, con questo gradevole arredo da giardino non dovremo più inventare scuse e potremo invitare i nostri amici per dare vita a party e feste in famiglia, facendo bella figura e mostrando come la panchina magicamente si trasforma in un comodo tavolo. Esistono diversi modelli, che variano per rifiniture, colori e prezzi ma con il medesimo meccanismo di funzionamento, che è straordinariamente semplice come dimostra anche il video che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo.

Non resta, quindi, che correre subito a comprare la panchina per il giardino, anzi il tavolo…o meglio entrambi!

Continua a leggere su Fidelity News