Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare al Salone del Mobile

Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare di Roberto Lazzeroni al salone del Mobile 2015. Il letto è l'espressione di una visione aerea e leggera del classico letto a baldacchino

Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare al Salone del Mobile

Poltrona Frau presenta in anteprima il letto a baldacchino Volare di Roberto Lazzeroni, e lo fa al Salone del Mobile 2015, un’occasione unica per dare spinta alla nuova proposta.

Il letto a baldacchino traccia con la sua forma la visione aerea e leggera del classico letto a baldacchino, e il design con cui è realizzato dà forma a una struttura importante e di ottimo gusto. Lavorata con finiture lussuose, la struttura di questo letto presenta materiali naturali ma robusti, e nell’insieme risulta abbastanza discreta e misurata. Il primo impatto è quello di un’oasi confortevole in grado di offrire riposo assoluto, da collocare anche al centro della stanza se si hanno a disposizione e ampi spazi.

Poltrona Frau presenta il letto a baldacchino Volare al Salone del Mobile

Il prodotto è molto accogliente e presenta tonalità assolutamente calde, che si ripresentano nelle imbottiture e negli abbinamenti fra i vari materiali, tra cui pelle, cuoio, legno e tessuto. Ogni particolare è rifinito con cura e crea slancio e armonia: il baldacchino in legno massello di frassino a sezione triangolare, che sembra assottigliarsi verso l’alto, alleggerisce la struttura e le dona un senso di sospensione appena percepito. La giuntura a T che unisce le traverse orizzontali e verticali evidenzia la costruzione rendendola ancora più moderna e contemporanea. Il colore moka del frassino, elegante e raffinato, rispecchia i toni naturali della pelle e del cuoio con cui sono rivestiti gli altri elementi.

Ed ecco che il letto sembra sospeso, quasi che stesse per prendere il volo, ma invece è ben saldato a terra dalla compostezza e robustezza della struttura. La pediera e i longheroni sono in legno toulipier e rivestiti in Cuoio Saddle Extra o Pelle Frau, identico alla testata, realizzata in faggio e multistrato di betulla.

A corredare il tutto ci sono due soffici cuscini, che sono attaccati alla testata grazie a due cinghie in Pelle Frau. L’effetto dei cuscini armonizza il giroletto spezzandone il rigore e introducendo una certa armoniosità. I cuscini sono imbottiti in ovatta poliestere e il rivestimento si può personalizzare a scelta in Pelle Frau, o in alternativa in tessuto con bordi in finiture in Pelle Frau. Un letto davvero esclusivo, che presenta tutte le innovazioni di Poltrona Frau, e che avrà senza dubbio tantissimo successo.

Continua a leggere su Fidelity News