Ombrelloni, protezione e giochi di luce con design innovativo

Gli ombrelloni si sono evoluti e da semplici oggetti di spiaggia si sono trasformati in classici ed eleganti oggetti di design. Realizzati in forme originali e intriganti gli ombrelloni appaiono come una vera opera d’arte contemporanea

Ombrelloni, protezione e giochi di luce con design innovativo

Gli ombrelloni parasole completano l’arredamento outdoor e consentono di rinfrescare le zone dove il sole persiste regalando un po’ d’ombra. Gli ombrelloni parasole si sono evoluti e non sono più solo un oggetto di utilità ma si sono trasformati in veri oggetti di design. In commercio infatti se ne trovano rivestiti con tessuti di qualità e forme classiche e innovative. Ecco alcuni esempi di parasole di design.

Su Dalani.it è possibile consultare le migliori offerte grazie ad una vasta gamma di ombrelloni eleganti e alla moda, dal colore bianco candido o del verde dell’erba, dotati di struttura metallica oppure realizzata in legno. Uno tra i modelli più in voga è il Butterfly di Bizzotto, che si distingue per la forma originale. Questo bellissimo ombrellone ha infatti la forma leggermente attorcigliata e quattro gambe che fanno da appoggio,che ricorda vagamente un modello tra il gazebo e l’ombrellone.

Anche il modello Twister, prodotto da Sywawa e disegnato da Mathias Hennebel, ha una forma assolutamente originale. L’ombrellone infatti somiglia ad una torta nuziale messa sottosopra, che ha una copertura quadrata con sotto una forma circolare realizzata in tessuto plissettato. L’azienda produce anche il modello Bloom, progettato da David Grosemans, che appare circondato da tanti drappi fino a formare la corolla di un fiore, all’interno di colore rosso e con la corona bianca.

Per chi ama i modelli ultra moderni e minimal Rimbou di Umbrosa disegnato da Pieter Willemyns è l’ombrellone perfetto: a forma di vela, triangolare o a forma di foglia, e con i rispettivi nomi Venus Lotus, l’ombrellone è ideale per garantire ombra ad un lettino prendisole o una sdraio. Anche Nenufar, del marchio spagnolo Samoa Design, è un vero pezzo di arte contemporanea: il parasole ha forma circolare e piatta spaccata da una fessura profonda come la foglia di una ninfea. L’ombrellone è disponibile in nero, bianco, rosso, viola, azzurro.

Lo spettacolare modello Camerarius si presenta invece con tante foglie che sembrano derivare da un’unica pianta: il parasole realizzato da Skia è realizzato con tanti drappi quadrati sorretti ognuno con un bastone in acciaio e perfino regolabili. E, per finire, un altro modello che può risultare interessante e regalare una piacevole ombra è Ensombra di Ododesign, prodotto per Gandia Blasco, che presenta una base in ferro su cui poggia il paraluce che ricorda un mazzo di margherite.

Continua a leggere su Fidelity News