Objets Nomades presenta una collezione di prodotti da viaggio di design

La collezione Objets Nomades si compone di 16 elementi, che riprendono lo stile e il design della casa prestigiosa a cui appartiene, Louis Vuitton. Accessori per la casa richiudibili e di ispirazione nomade

Objets Nomades presenta una collezione di prodotti da viaggio di design

La collezione di accessori ideata per la casa Objets Nomades che il brand Louis Vuitton realizza con il prezioso supporto di designer internazionali si arricchisce quest’anno di 3 nuovi talenti: Raw Edges, Gwenaël Nicolas e Damien Langlois-Meurinne.

Objets Nomades è una linea nata nel 2012 che ha avuto un enorme successo e fino ad oggi l’esperienza continua: la linea tratta accessori per la casa pieghevoli ispirati al tema del viaggio, pratici e facili da utilizzare ma dal design esclusivo. Nel corso delle collezioni la linea è stata seguita da collaboratori preziosi come Patricia Urquiola, Maarten Baas, the Campana Brothers, Barber & Osgerby, AtelierOï, Nendo.

La collezione conta oggi 16 elementi, che si distinguono perché sono arredi di lusso di ispirazione nomade, adatti per un viaggiatore sempre pronto a partire e quindi a mettere nei bagagli alcuni elementi indispensabili per la sua permanenza altrove. Ecco dunque che diventano utili i mobili pieghevoli come l’amaca, lo sgabello, la seduta che si distinguono per la cura e la preziosità dei materiali e la lavorazione artigianale.

Objets Nomades presenta una collezione di prodotti da viaggio di design

Objets Nomades è simbolo della raffinatezza e della creazione originale di Louis Vuitton, e mostra i nuovi elementi che non perdono i tratti caratteristici del famoso brand. Tra i nuovi elementi presentati alla settimana del design milanese vi sono la collezione Concertina di Raw Edges che propone seduta, tavolo e paralume: la collezione riprende la forma di un fiore con i petali in pelle (seduta e tavolo) o carta (lampada), e la struttura è realizzata in legno ed elementi metallici che consentono di richiuderla per il trasporto.

Il progetto presentato da Gwenaël Nicolas mostra un letto e una lampada che si ispirano ai viaggi di Ernest Hemingway in Africa: il letto Ernest è realizzato in pelle e canvas ed è rotolatile, mentre la lampada Miller è una specie di lanterna pieghevole; il progetto di Damien Langlois-Meurinne, Valet, è la reinterpretazione di un classico accessorio della camera da letto: è infatti un’asta ricoperta di pelle che comprende braccia, piani d’appoggio e specchi.

Infine Totem Floral è un sottile tronco che fa da portavaso e dai cui rami pendono piante e fiori. Il tronco è ricoperto in pelle e all’interno delle sacche pendenti vi sono i vasi di ceramica.

Continua a leggere su Fidelity News