Mollette per il bucato: ecco qualche idea per un recupero creativo

Ecco alcune semplici idee creative per riciclare le mollette per il bucato dando vita ad autentici oggetti di design per decorare la vostra casa o per fare dei simpatici cadeaux per i vostri amici

Mollette per il bucato: ecco qualche idea per un recupero creativo

Quante volte vi sarà capitato di gettare via le mollette per il bucato che si rompono o che non hanno più la giusta presa? E quante altre volte, invece, avreste voluto realizzare degli oggetti di autentico design con pochi semplici elementi che trovate in casa per voi stessi o magari per fare un regalo decisamente particolare? Potrete rispondere a queste domande dando uno sguardo a queste semplici idee creative che vi permetteranno di riciclare le vostre mollette per il bucato.

Potrete, ad esempio rendere il vostro balcone più particolare realizzando dei portavasi in legno: sarà sufficiente dividere le mollette nelle due parti ed incollarle dalla parte piatta con un po’ di colla vinilica sul vostro vasetto di plastica fino a rivestirlo completamente. Potrete completare la vostra opera d’arte legando le mollette appena incollate con un po’ di spago in corrispondenza delle scanalature.

Ancora più semplice sarà la realizzazione di un sottopentola, con le metà delle mollette incollare l’una all’altra fino a formare una raggiera a 360°. Non mettete limiti alla vostra fantasia e giocate con le mollette per realizzare sottopentole dalle forme più diverse e simpatiche, per decorare il vostro piano da lavoro in cucina in modo semplice ed efficace.

Potrete ancora dare vita nuova ad uno specchio vecchio trovato in soffitta: in questo caso potrete dipingere prima le mollette del colore che si s’addice alle pareti della stanza e poi incollarle alla cornice per donargli un tocco nuovo e certamente moderno.

Mollette per il bucato: ecco qualche idea per un recupero creativo

Non sapete come realizzare dei fermacarta o dei simpatici segnaposto-cadeaux per i vostri ospiti? Provate, ad esempio a dipingere le vostre mollette in modo artistico, con motivi floreali, applicando dei glitter, oppure disegnando due amanti che si baciano con il movimento della pinza. Siamo certi che i vostri commensali gradiranno ed utilizzeranno il loro fermacarta che potrete pure personalizzare con il nome o le iniziali oppure ancora con la data di un evento importante.

Non sapete dove avvolgere il cotone? Usate le mollette come rocchetto. In molti hanno decorato cornici, portafoto e persino lampadari con le mollette.

E voi, quale oggetto di design avete creato con le mollette?

Mollette per il bucato: ecco qualche idea per un recupero creativo

Continua a leggere su Fidelity News