London Design Festival 2013

Il design è ovunque: così recita lo slogan del London Design Festival 2013, che comincerà a Londra il 14 settembre e durerà fino al 22

London Design Festival 2013

Il design è ovunque: così recita lo slogan del London Design Festival 2013che si terrà nella capitale inglese dal 14 al 22 settembre 2013. Londra si è decisa ormai a primeggiare nel Design  da diversi anni e vuole quindi imporsi a livello globale come capitale del design mondiale. Il London Design Festival 2013 sarà sicuramente una grande opportunità per poterlo dimosrare a tutti i visitarori.

Il London Design Festival 2013 proporrà tantissime mostre e installazioni di ogni genere, ci saranno giovani talenti e novità assolute a livello mondiale. Il festival proporrà 304 progetti in ben 9 giorni di manifestazione. Ci saranno mega stand ovunque e si potrà in oguno di loro comprare a stock o pezzi singoli per il pubblico. La maggior parte dei visitatori non dovrà pagare per entrare negli stand e per poter vedere molti spettacoli, del resto anche gli anni scorsi era così.

Si è già sentito parlare molto di una particolare installazione, ovvero la Endless Stair, la Scala senza Fine, che verrà eretta dal 13 settembre (fino al 10 ottobre) davanti alla famosa Tate Modern Gallery.

L’esposizione più famosa sarà sicuramente la Fiera di Earls Courtdal 18 al 21 settembre, 100% puro Design, il più grande evento di design inglese con 20.000 metri quadri tutti preposti alla esposizione: in mostra ci saranno, per esempio, molte opere di Zaha Hadid Architects, uno dei designer più influenti al mondo.

Continua a leggere su Fidelity News