Lo Yacht più grande del mondo!! 180 metri di puro lusso!

Azzam da oggi è lo yacht più grande del mondo con i suoi 180 metri di lunghezza batte Eclipse, lo yacht personale del magnate Roman Abramovich

Lo Yacht più grande del mondo!! 180 metri di puro lusso!

Lo Yacht più grande del mondo, della lunghezza di 162 metri, era stato realizzato da Roman Abramovich, probabilmente convinto che per un bel pezzo nessuno gli avrebbe strappato il primato di proprietario della barca più grande, invece non è andata così.

Azzam è lunga infatti esattamente 180 metri, è stato costruito da Lürssen in Germania e il proprietario è l’emiro saudita Al-Walid bin Talal. Il costo si è aggirato intorno ai 500 milioni di euro.

Il membro della famiglia reale saudita si è voluto togliere un bello sfizio: battere di ben 18 metri di lunghezza lo yacht più grande del mondo!!

Ha speso una fortuna ma se si pensa al patrimonio personale che si aggira intorno ai 20 miliardi di euro, si capisce che questa follia poteva anche permettersela.

Lo yacht può raggiungere velocità elevatissime per la sua stazza e lunghezza. può raggiungere e superare i 30 nodi di velocità e il motore e costituito da due motori diesel e di due turbine a gas da 94.000 cavalli, una cifra esorbitante.

Continua a leggere su Fidelity News