La primavera: tante nuove idee di design per l’arredamento

La primavera è sfruttata dai designer per ottenere idee e forme innovative: ecco che si vedono manti erbosi su quadri e pouf, foglie sui tavoli e uccellini sui lampadari. Il design ovunque, anche alle pareti

La primavera: tante nuove idee di design per l’arredamento

La primavera è in arrivo e, come sempre, spuntano nuove ispirazioni e nuove idee affollano la mente dei designer che traggono spunto dai colori e dagli odori che offre questa meravigliosa e delicata stagione. Tutto diventa simbolo per un design innovativo e originale, dai fiori agli uccellini, dalle foglie alle farfalle. Qualcuno ha addirittura lasciato che la natura entrasse letteralmente in casa, come Emily Wettenstein, che ha creato un tavolo da pranzo davvero molto originale. Il Planter Table infatti ha al centro dei fili d’erba che crescono proprio da quel punto, e lasciano vedere l’erba verde e fresca affacciare dal foro del tavolo. Sotto la fessura sta un contenitore di forma oblunga in plastica trasparente dove è riposta la terra.

La primavera: spunto per tante nuove idee arredamento di design

Anche in Flowerbox, un fantastico progetto di decorazione da parete da appendere come se fosse un quadro ha con sè qualcosa di veramente originale: infatti dalla decorazione si vedono spuntare muschi e i licheni, e appeso al muro è come esporre un manto verde tutto naturale. Il bello di questa decorazione da parete è la possibilità di scegliere le piante preferite, e addirittura metterne più di una e diverse tra loro.

La primavera: spunto per tante nuove idee arredamento di design

GH Design ha realizzato lo spettacolare Grass Ottoman, un delizioso pouf da salotto o da giardino rivestito da un bellissimo manto di erba sintetica. Una soluzione splendida ma piena di inventiva, che permette di adornare interni ed esterni con stile e design: the Plantable infatti è un tavolo con le gambe infilate dentro vasi. Da questi vasi nascono piante rampicanti che riempiranno la stanza e creeranno un effetto romantico e assolutamente unico. Se lo si desidera, oltre ai fiori si possono piantare pomodori, piselli o erbe aromatiche.

La primavera: spunto per tante nuove idee arredamento di design

Con le idee di Sebastian Errazuriz è possibile creare bellissimi effetti anche per chi non puè portare la natura in casa, con oggetti tipo la sospensione Bird Chandelier, che unisce allo spettacolo del cristallo trasparente una sorta di gioco, con dei deliziosi uccellini colorati poggiati sopra. E ancora, lo Studio Floris Wubben ha creato Stripped, una lampada da terra ottenuta dal ramo di un albero, un ramo vero, lavorato e levigato, con tre piedini di appoggio per la base e la corteccia a spirale attorno nella parte superiore della lampada, dove è inserita proprio la lampadina. Un ‘idea geniale!

Continua a leggere su Fidelity News