Il glossy style invade gli ambienti, e anche la cucina diventa lucida

Effetti luminosi ovunque con il glossy style: mobili, accessori, stoviglie e persino gli elettrodomestici presentano colori forti e vivaci che brillano come specchi. Uno stile fresco e dinamico assolutamente irresistibile

Il glossy style invade gli ambienti, e anche la cucina diventa lucida

Esplode la passione per gli arredi dai colori vivaci e freschi, che valorizzano il design e lo rendono moderno e accattivante. La vasta scelta di nuances frizzanti e giovanili ben si prestano all’arrivo della stagione estiva, e colora di di tonalità luminose anche gli ambienti.

Le tinte lucide infatti contagiano ogni anno qualsiasi ambito dell’estetica, compreso l’arredamento, con colori sbarazzini ma anche raffinati ed eleganti, che ben si sposano con il design minimal degli arredi. Tante le declinazioni e le varianti più disparate: l’effetto glossy amplifica e rende mobili, oggetti e suppellettili ancora più trendy e amplifica la loro funzionalità. Le proposte sono infinite, e la scelta dei colori vastissima, ma molto belli da vedere e toccare.

A rendere ancora più bello e splendente l’effetto è ovviamente la cucina, che è anche l’ambiente della casa più adatto per interpretare al meglio questa tendenza: il luogo perfetto dove gustare quotidianamente i piaceri della vita, grazie al gusto e al profumo di tante ricette che a tavola provocano un’esplosione di colori e di odori, che si moltiplicano con i riflessi dati dal glossy style degli arredi. Un effetto spettacolare, che mette allegria e buonumore, e colora la vita infondendo fiducia e ottimismo.

Il mix di colori forti e vivaci applicato su materiali effetto lucido crea elementi irresistibili e affascinanti. I mobili sono realizzati in legno laccato, le cucine sono composte da struttura bianca e abbinati con sportelli e scaffali rossi, arancio, verde acido o blu elettrico, che creano un contrasto piacevole e decisamente fantastico.

Anche le sedie, i divanetti e i pouf in ecopelle colorata sono proposti rigorosamente in nuances lucidissime, e si abbinano ad elettrodomestici dalle forme morbide e bombate; anche la scelta delle tovaglie e tovagliette cambia e va verso la plastica, comoda e facile da pulire; i bicchieri e le posate sono in plexiglass trasparente e multicolor, oppure in melammina; il lampadario si trasforma, e diventa di forma sferica o stile origami, in alluminio verniciato brillante.

Tutto splende e luccica, ma al tempo stesso è di facile manutenzione, perché con un panno tutto risplende all’istante!

Continua a leggere su Fidelity News