Il bagno è “total white”: il colore di ultima generazione

Il bagno in monocolore dona luminosità e freschezza, eleganza e classe, e perfino meravigliosa accoglienza. Il total white dà stile al bagno, purché rifinito con carattere e personalità

Il bagno è “total white”: il colore di ultima generazione

Scegliere di realizzare un’intera stanza in un’unica tonalità a volte appare un po’ complicato poiché si rischia di cadere nella monotonia o addirittura di stancare l’occhio che guarda. Se la scelta è poi per realizzare la stanza da bagno diventa ancora più complessa, in quanto l’ambiente può apparire anonimo e impersonale.

Ma se viene arredato e allestito con mobili di design e arredi di buon gusto, un bagno total white può risultare meraviglioso. In effetti, il bianco è il colore che più degli altri dona eleganza e luminosità, oltre ad un evidente senso di pulizia e decoro. Inoltre, il bianco rende gli ambienti più spaziosi, e anche in luoghi di piccole dimensioni riesce a dare quel tocco chic che nessun altro colore sa infondere.

Il total white è una scelta che consente oltretutto di abbinare stili diversi tra loro e fonderli creando armonia ed eleganza: si passa dai bagni moderni e minimal in stile norvegese a quelli  funzionali e di design o allo shabby chic che definisce le stanze con un tocco di romanticismo, abbinando sanitari e vasca da bagno con forme arrotondate e linee morbide.

I bagni di ultima generazione sono in total white, che si adatta perfettamente allo stile moderno e futuristico, utilizzando materiali come il corian e disegnando forme ispirate a paesaggi lunari. Ma anche il bagno classico sceglie il total white, che sottolinea la purezza delle forme e le esalta con inserti  in legno naturale, talmente belli che hanno un effetto particolare nell’insieme.

Le idee sono tantissime, e chi ama il bianco per la stanza da bagno può sbizzarrirsi come meglio crede. In qualsiasi stile troverà arredi e abbinamenti particolari che non permetteranno alla stanza da bagno di essere definita nell’anonimato.

Chi lo desidera può anche spezzare la monocromia e può inserire in un bagno principalmente bianco un pavimento di piastrelle decorate oppure piccoli dettagli in colori diversi per dare quel pizzico di originalità. Ad esempio, un contrasto si può creare con la rubinetteria e le maniglie in contrasto, o anche con la biancheria, tipo asciugamani e spugne di colori scuri. A completare l’ambiente si può anche inserire una bella pianta decor di un verde brillante per spiccare in mezzo al total white.

Continua a leggere su Fidelity News