I 10 prodotti geniali di design che tutti vorremmo avere

I 10 prodotti geniali di design che tutti vorremmo avere, come l'ombrello con la visiera. Un chiaro segno che l'innovazione fa tendenza e che il design rende anche le cose piĂą banali in must da possedere assolutamente

I 10 prodotti geniali di design che tutti vorremmo avere

La voglia di fare shopping spesso è frenata dalla consapevolezza di quanto inutili siano gli oggetti acquistati o di quanto poco servano allo scopo per il quale sono stati ideati. Infatti, sono i prodotti geniali che spingono ad acquistare in maniera compulsiva. A volte, basterebbe quel pizzico di fantasia in più per rendere qualsiasi prodotto più interessante oppure un dettaglio particolarmente innovativo per trasformare anche un banale ombrello in un articolo da avere assolutamente.

Il compito di rendere tutto quello che ci circonda utile, bello e geniale è affidato agli esperti del design, che studiano ogni giorno il modo in cui migliorare anche le cose più semplici e stupide, per caratterizzarle con nuove funzionalità, semplificando la vita di ogni giorno.

L’esperto di design, Alberto Alessi, afferma: “L’esperienza infatti mi ha insegnato che le persone si servono degli oggetti per tentare di soddisfare un profondo desiderio nascosto di arte e di poesia; un bisogno che emerge prepotentemente dalla società (e dal mercato), ma che l’industria di produzione di grande serie sembra non aver ancora ben capito”.

A volte la soluzione è proprio davanti ai nostri occhi, ma se non fosse per le menti strabilianti dei designer, che con le loro matite realizzano i prototipi da mandare in produzione, alcuni prodotti geniali non avrebbero mai visto la luce.

Vediamo ora i 10 prodotti geniali che tutti vorremmo avere:

1 – Quante volte vi è capitato di usare l’ombrello ed essere infastiditi per la riduzione di visibilità? Con una semplice visiera integrata nella tela impermeabile dell’ombrello il problema è presto risolto.

10-prodotti-geniali

2 – Se siete stanchi di leggere un libro tenendolo con entrambe le mani, dovrete assolutamente cercare questo fantastico gadget da indossare sul pollice: la comodità per la lettura a portata di mano, anzi di pollice.

ferma-pagine

3 – Il vostro bimbo ha paura del buio? Queste sfere, che si ricaricano con la luce del giorno, la notte splendono nell’oscurità e possono anche essere poggiate sul letto in massima sicurezza, per sonni più tranquilli e luminosi.

sfere-luminose-ricaricabili

4 – Quante volte dobbiamo stare attenti a non tirare la spina dal cavo? Bene, con questa innovazione non avremo più la tentazione di farlo perché sapremo subito dove infilare il dito.

presa-universale

5 – Se la cucina cinese è la nostra passione, queste bacchette saranno un must a cui non potremo rinunciare: con un semplice gesto si trasformano in cucchiaio. Geniale!

bacchette-cinesi-cucchiaio

6 – Accendere un lumino non è mai stato così semplice, anche quando il cero sta quasi per finire, grazie alla fessura realizzata nel portalumino. Peccato non averlo pensato prima!

portalumino-con-fessura

7 – Con questo tagliere a forma di tessera di puzzle sarà molto semplice stupire gli ospiti con un aperitivo davvero particolare. Inoltre, grazie alla forma ad incastro si possono ottenere taglieri di diverse misure per ogni esigenza.

puzzle-tagliere

8 – Il fastidioso compito di rimuovere i capelli dalla spazzola sarà adesso più semplice: basterà rimuovere lo strato di gomma che porterà con se tutti i residui. Più facile di così è impossibile!

spazzola-capelli

9 – Una scrivania da muro che nasconde un vano per riporre la piccola cancelleria. Un’idea dal design originale e sorprendente.

scrivania-da-muro

10 – Stufi di legare la bici al palo? Se trovate uno di questo moderno ferma bici non esitate ad utilizzarli in modo facile e sicuro.

design-ingegnoso-parcheggio-bici

Continua a leggere su Fidelity News