Evento dedicato al Cake Design e alla Pasticceria a Torgiano

Un evento speciale torna nel borgo di Torgiano,dedicato al Cake Design e alla Pasticceria. Una kermesse che vedrà premiata la torta più bella e dal design più originale e creativo

Evento dedicato al Cake Design e alla Pasticceria a Torgiano

Si terrà a Torgiano, uno dei Borghi più spettacolari d’Italia, il prezioso evento dedicato al Cake Design, alla Pasticceria e alla Cioccolateria. La kermesse ha luogo in questa affascinante cornice per il terzo anno consecutivo e l’edizione 2015 avrà il titolo  “C’era una volta…”, che simboleggia la famiglia e la riscoperta del gusto e delle tradizioni di una volta.

L’evento avrà luogo dal 17 al 19 aprile, e vedrà coinvolto l’intero Borgo che si occuperà di dimostrazioni live, di accogliere gli ospiti, delle competizioni e delle degustazioni, e di tante altre sorprese che avranno luogo. Il momento più importante della kermesse è la mostra concorso a cielo aperto, che prevede l’esposizione delle torte che parteciperanno al concorso  e che saranno esposte per tutta la durata della manifestazione in tutte le vetrine dei negozi del centro storico di Torgiano.

La torta più particolare e dal design più originale e creativo sarà votata da una giuria popolare e una giuria tecnica, che sceglieranno quella che più si conforma all’ispirazione della gara. I premi in palio consistono in un “premio popolare” scelto dai visitatori dell’evento che riceveranno una piantina di Torgiano dove sono indicate le vie del Borgo antico dove creano i dolci, e riceveranno anche un coupon per votare la torta preferita.

Le torte saranno esposte senza il nome del designer e il suo nome sarà comunicato soltanto al momento della premiazione. Il premio tecnico assegnato da una giuria di professionisti sarà consegnato dalla famosa Cake Designer Teresa Insero, per l’occasione madrina dell’evento. Durante la manifestazione si terranno anche corsi di pasticceria e cioccolateria, e anche un bellissimo Mercatino delle arti che si svolgerà per le vie del Borgo Antico con attività per bambini e anche alcune golose degustazioni.

Nella giornata del 18 aprile, il Borgo di Torgiano sarà abbellito, tra le 21,30 e le 24,00, con particolari installazioni, che vedranno alcuni pittori importanti del luogo diluire con il vino invece che dell’acqua, gli acquarelli che serviranno per dipingere immagini divertenti e scherzose. Ecco che The Street Show vedrà all’opera Maestri Cake Designer dipingere spettacolari torte in pasta di zucchero utilizzando la tecnica del Cake Painting, e usando il vino come diluente per i colori alimentari.

Continua a leggere su Fidelity News