Divanoletto da esterno, ideale per terrazzi o giardini, per un relax sicuro

Comodo e rilassante come un lettino ma indubbiamente più elegante, il divanoletto è un complemento d’arredo esterno per chi ama rilassarsi anche in spazi modesti come un piccolo giardino o sul terrazzo

Divanoletto da esterno, ideale per terrazzi o giardini, per un relax sicuro

La scelta dell’arredamento outdoor è ormai variegata e si compone di numerosi materiali che non hanno nulla da invidiare all’arredamento da interni, anzi ne propone di simili che spesso sostituiscono questi. Nuove e accattivanti soluzioni, dunque, hanno preso il posto per dare vita ad esterni estremamente accoglienti e rendere piacevoli diversi spazi tra cui giardini, terrazze, balconi, portici, con la capacità di fornire nuove possibilità per realizzare una vera oasi domestica di proprio gusto, che assicura relax e dà modo di godere appieno dell’aria aperta.

Uno tra gli elementi di spicco che hanno conquistato gli amanti dell’arredamento outdoor e che si presenta ideale per la stagione primavera estate, è senza dubbio il divanoletto da esterno: una versione decisamente più raffinata ed elegante di un lettino, in grado di dare ospitalità a più persone rispetto alle solite e comuni poltroncine, e che riempie lo spazio con un effetto nuovo e curato, raffinato e che si adatta a qualsiasi stile e arredo.

Realizzato con una struttura solida e ben lavorata, il divanoletto è composto solitamente in rattan ed è disponibile in alcune forme, da scegliere con accortezza per abbinarlo allo spazio disponibile. Infatti il divanoletto può essere di forma circolare o squadrata, fissa oppure con possibilità di distacco in due o più parti, in modo da poterlo trasformare in un comodo e accogliente  giaciglio dove potersi rilassare in diverse sedute, e creare una sorta di salottino attorno al quale scambiare quattro chiacchiere o sorseggiare un aperitivo in compagnia di amici. Tutto rigorosamente all’aria aperta, in giardino o in terrazzo, per la gioia dei presenti che accoglieranno questa soluzione con grande calore.

II nuovo divanoletto è munito di un morbido ed accogliente materassino e grandi cuscini realizzati in perfetto coordinato con lo schienale e, se lo si desidera,  può anche contenere una leggera struttura parasole. Nella versione in legno il divanoletto può essere invece dotato di una specie di gazebo che ne cambia l’estetica e lo rende una zona relax magica e suggestiva, e dà quasi l’impressione di trovarsi in un affascinante resort fuori dal mondo, in pace con se stessi e immersi in un’oasi tranquilla che favorisce il riposo.

Continua a leggere su Fidelity News