Desiderava una cucina più moderna e suo marito la accontenta: la trasformazione è stupenda! (2 / 2)

Dopo aver scelto i pezzi che avrebbero composto la cucina in uno store di arredi low cost, l’uomo ha iniziato l’assemblaggio dei vari elementi che sono poi stati fissati in posizione. La nuova cucina iniziava a prendere forma, materializzandosi ora dopo ora davanti ai loro occhi.

Anche gli elettrodomestici sono stati sostituiti con alcuni più moderni e funzionali. La cura dei dettagli ha poi fatto il resto, così come la scelta del top in legno come base di appoggio, la scelta del rivestimento delle pareti: tutto era stato studiato per essere perfetto, proprio come nella piccola cucina dei loro sogni.

Dopo aver fissato gli elementi della parte inferiore della cucina, era giunto il momento di installare i pensili. Subito dopo l’uomo ha incassato i lavelli, il piano cottura a induzione ed inziato a rifinire le ante che avrebbero poi completato la cucina. 

Particolare attenzione è stata riservata anche all’illuminazione con l’installazione di strisce di led sottopensili che rendono l’area di lavoro più luminosa ed elegante.

Ed ecco finalmente la nuova cucina al completo che ha senza alcun dubbio un aspetto più gradevole della precedente nonostante la piccola spesa. Ancora una volta la dimostrazione di quanto l’arte del sapersi arrangiare sia un grande valore per una famiglia che può così realizzare i propri sogni anche se non ha delle cospicue disponibilità.

Per eseguire lo stesso lavoro, infatti, l’uomo avrebbe dovuto sborsare una cifra nettamente superiore rispetto a quella pagata per il solo acquisto degli arredi. Ottimo lavoro!