Iscriviti
Milano

Dal 4 al 9 Aprile a Milano apre il Salone del Mobile 2017

E’ ritornato anche quest’anno il Salone del Mobile alla Fiera di Milano Rho che è l’appuntamento più importante per il design d’interni, trasformando Milano nella sua capitale per un settimana. Sabato e Domenica l'apertura al pubblico.

Design
Pubblicato il 5 aprile 2017, alle ore 16:14

Mi piace
15
0
Dal 4 al 9 Aprile a Milano apre il Salone del Mobile 2017
Pubblicità

Dal 4 al 9 Aprile, il Salone del Mobile 2017 si svolgerà alla Fiera Milano Rho perché “Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale” come recita lo slogan pubblicitario italiano.

Questa manifestazione è la vetrina d’eccellenza della qualità e dell’innovazione nel campo del design in quanto riunisce in un’unica città tutte le novità e gli esperti del settore per confrontarsi e mostrare le loro opere.

Si compone di 5 eventi riuniti: il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce (nei padiglioni 9-11 e 13-15), Workplace 3.0 (nei padiglioni 22-24) e il SaloneSatellite. Inoltre, nei padiglioni 2 e 4 c’è un nuovo spazio dal nome “Classico: Tradizione nel futuro” dedicato al lusso senza tempo riveduto in chiave contemporanea.

Euroluce si svolge da 29 anni ed è uno spazio in cui vengono presentate tutte le innovazione nel campo dell’illuminazione. Dai prodotti decorativi a quelli per spazi pubblici ed industriali fino ai recenti sistemi di domotica e  a tutti i software per le tecnologie della luce dando sempre una particolare attenzione al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e all’inquinamento luminoso.

Workplace3.0, invece, è presente da 18 anni e si occupa della progettazione d’interni per i luoghi di lavoro perciò è uno spazio in cui troviamo arredi per uffici privati e pubblici, elementi per acustica, fino alle tecnologie audio-video e ai sistemi di sicurezza.

Il SaloneSatellite festeggia i suoi 20 anni con 2 eventi: la “Collezione SaloneSatellite 20 anni” che è un’edizione speciale di pezzi fatti disegnare da 46 designer internazionali che hanno iniziato la loro carriera proprio partecipando a questo spazio; “SaloneSatellite. 20 anni di nuova creatività” che è una grande mostra presso la Fabbrica del Vapore realizzata da Beppe Finessi con tutti i prodotti presentati durante le venti edizioni del SaloneSatellite come prototipi e poi riusciti ad entrare nel mercato.

La fiera è aperta agli operatori del settore tutti i giorni dalle 9.30 alle18.30, invece il pubblico può partecipare solo sabato e domenica.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Tiozzo

Chiara Tiozzo - Il Salone del Mobile è l’evento più importante per designer e progettisti perché è un luogo d’innovazione e incontro, di scambio d’idee ma anche recuperi dal passato per quanto riguarda quest’edizione che festeggia i 20 anni del SaloneSatellite. Sempre interessanti gli spazi dedicati ai giovani designer che cercano di farsi conoscere alle aziende.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!