Iscriviti

Ecco come trasformare vasi rotti in incredibili giardini fatati

I vasi rotti da oggi possono costituire una risorsa per abbellire il proprio giardino. Le possibilità sono davvero infinite. I vasi integri, invece, possono essere intagliati appositamente per creare queste vere e proprie opere d'arte

Design
Pubblicato il 5 settembre 2014, alle ore 18:39

Mi piace
0
0
Ecco come trasformare vasi rotti in incredibili giardini fatati

Chi ama il giardinaggio spesso si interroga su come abbellire il proprio giardino e come poterlo rendere originale. Per questo arriva una nuova tendenza che sta letteralmente spopolando.

Questa nuova moda del giardinaggio consiste nel creare dei veri e proprio giardini fatati utilizzando dei vasi rotti, che vengono poi decorati con fantasia e cura dei più piccoli dettagli, riuscendo in questo modo a creare dei risultati davvero incredibili.

Ecco come trasformare vasi rotti in incredibili giardini fatati

Ad essere utilizzati sono sia vasi rotti appositamente per essere decorati sia dei vasi che si rompono accidentalmente e che in questo modo riescono a trovare una nuova collocazione. Una nuova moda ecologica, quindi, che unisce il design all’ecologia.

Ecco come trasformare vasi rotti in incredibili giardini fatati

Quando non sono disponibili dei vasi rotti si usano quelli ancora integri, che vanno però rotti seguendo uno speciale disegno che possa essere funzionale al risultato che si intende raggiungere. Per questo solitamente vengono tracciate delle linee da seguire per praticare la rottura.

A questo punto il vaso viene bagnato e poi intagliato grazie all’uso di un trapano. Le zone indebolite a questo punto vengono poi divise con un normale martello. Una volta creato il disegno del vaso arriva la parte più creativa del lavoro, che consiste nel decorare l’interno del vaso, che andrà riempito di terra e poi decorato come meglio si crede. I risultati sono davvero incredibili ed incantati e riescono davvero a cambiare il volto del giardino nel quale vengono collocati.

Ecco come trasformare vasi rotti in incredibili giardini fatati

Imparata la tecnica serve soltanto un po’ di manualità e tanta tanta fantasia. Una mania davvero creativa e divertente, che può costituire anche un ottimo passatempo da condividere con i bambini, che amano sporcarsi le mani e costruire nuovi oggetti. Sarà, ovviamente, compito degli adulti occuparsi dei dettagli più sofisticati. Le possibilità sono davvero infinite per cui non resta che mettersi all’opera ed iniziare a provare a giocare con la fantasia.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!