In contemporanea con la Milano Design Week e attiva fino al prossimo 30 settembre aprirà Ikea Temporary, che accompagnerà i mesi dell’Expo con una serie di eventi dedicati alla cucina, una sorta di bistrot dove l’Ikea Food incontra il mondo. Il nuovo progetto che Ikea ha deciso di presentare a Milano è un temporary store nel centro della città, che proporrà ai visitatori un modo diverso di vedere il cibo presentato dal brand svedese celebre in tutto il mondo.
Lo store sarà ospitato all’interno di un edificio di quattro piani in via Vigevano 18 e dovrebbe aprire il 10 aprile, proprio qualche giorno prima della Milano Design Week. Lo spazio intende offrire le novità sulle ultime tendenze dal mondo della cucina e sarà anche un omaggio al tema dell’Expo, sfruttando la portata del grande numero di visitatori che verrà alla kermesse e intrattenendoli con il mondo del design contemporaneo e della cucina.
Infatti l’edificio ospiterà un ristorante bistrot basato sulle proposte di Ikea Food e, grazie ai numerosi eventi in programma, si orienterà in tre direzioni: prima di tutto la scoperta della cultura del cibo nel mondo, le innovazioni della ristorazione dal Nord Europa e per finire il cibo prodotto tra le mura domestiche.
Il programma tratterà l’argomento gastronomia come tema centrale, ma svilupperà una parte importante per quanto riguarda lo spazio dedicato al design in cucina, presentando tutte le novità ispirate alla “cucina del 2025”, seguite e curate dal londinese IDEO, l’EindhovenUniversity of Technology e l’Ingvar Kamprad Design Center dell’Università di Lund. Lo spazio riservato nel cortile invece sarà ribattezzato Ikea Hacka e offrirà strumenti ai nuovi hacker provenienti dal mondo della cucina.
Dunque tanti appuntamenti con i designer di fama internazionale che vedranno la cucina modulare Metod proposta nel catalogo del colosso svedese come la nuova cucina di design del futuro. Lo spettacolare showroom e il nutrito laboratorio saranno senza dubbio un’autentica attrazione alternativa agli eventi dell’Expo, incentrato anche questo sul cibo e sulle proposte design dei attrezzi e cucine del prossimo futuro. Tante nuove idee e accessori funzionali che prenderanno il posto degli utensili comuni per abbellire e rinnovare ogni spazio abitativo!