Barcelona Design Week 2015: la decima edizione dedicata alla creatività

Si terrà fino a domenica la Barcelona Design Week 2015, l'evento dedicato al mondo del design e all'industria creativa. Oltre 70 le attività in programma: una buona opportunità per visitare Barcellona ed apprezzare il suo potenziale artistico

Barcelona Design Week 2015: la decima edizione dedicata alla creatività

Ieri è partita la nuova edizione della Barcelona Design Week 2015 che quest’anno è giunta al suo decimo anniversario, con una storia alle spalle ricca di successi, spunti interessanti e idee sempre rivolte ad un mondo dove le linee stilistiche, l’aspetto e, dunque, il design, giocano un ruolo sempre più importante.

L’edizione di quest’anno vanta un programma molto intenso con più di 70 eventi ed attività, fra cui mostre, conferenze, presentazioni, laboratori e circuiti. La manifestazione, che è stata pensata per i professionisti ma anche per tutte quelle figure che sono molto legate ed attratte dall’industria creativa, si terrà fino al 14 Giugno.

La Barcelona Design Week 2015 si pone come obiettivo principale quello di creare delle grandiose ed entusiasmanti opportunità di lavoro, oltre a rendere più semplice lo scambio interculturale ed avvicinare anche i non addetti ai lavori a questo mondo.

Fra le varie novità di questa edizione, al Disseny Hub Barcelona, in Plaza de les Glories Catalanes, 37-38, si terrà la mostra “Timeless Massimo Vignelli”, un vero e proprio omaggio al lavoro di Vignelli che comprende una selezione delle sue opere più prestigiose a livello internazionale. Inoltre, ed è la prima volta che accade, è presente anche l‘OFF BDW, con oltre 30 attività multimediali organizzate da vari enti e stabilimenti.

Fra le altre attività, merita di essere citato il Design Circuit Poblenou, un’attività pensata per avvicinare i cittadini al design, durante il quale i partecipanti potranno approfondire alcuni temi ed argomenti negli studi di designer ed architetti, come il Salasstudio, all’0interno dei quali faranno un viaggio alla scoperta dell’incredibile potenziale creativo di Barcellona.

Non resta dunque che approfittare di questo weekend per partecipare alla Barcelona Design Week 2015 e per visitare la stupenda città, magari seguendo la nostra guida di Barcellona.

Continua a leggere su Fidelity News