Artemide: design futuristico a EuroLuce 2013!

Artemide presenta la nuova collezione a EuroLuce 2013! Molti pezzi sono disegnati da designer internazionali!

Artemide: design futuristico a EuroLuce 2013!

Artemide decide di presentare la sua nuova collezione a EuroLuce 2013!

Il gruppo Artemide che ricordiamo essere uno dei leader mondiali nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale d’alta gamma è stata fondata nel 1960. Artemide, nata a Pregnana Milanese in provincia di Milano, ha saputo in questi 50 anni rinnovarsi nel tempo e ha saputo sopratutto contribuire alla storia del design internazionale con la creazione di alcuni pezzi che sono diventati punti di riferimento per l’interno comparto, dai competitori ai professionisti e tecnici del settore ( vedi Eclisse 1967, di Vico Magistretti, Tolomeo 1989, di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina e Pipe 2004, di Herzog & De Meuron, tutte insignite del Premio Compasso d’Oro).

A EuroLuce 2013 decide di rilanciare il proprio brand con alcuni pezzi di incredibile bellezza, tutti firmati da designer internazionali.

Florensis è la lampada di Artemide disegnata da Ross Lovergove: una lampada da terra con luce diffusa. La lampada è realizzata in rama verniciata, acciaio verniciato e alluminio anodizzato. E’un pezzo di rara bellezza, elegantissimo e futuristico allo stesso tempo nella linea.

Andando avanti nella collezione troviamo un pezzo di incredibile raffinatezza la lampada Artemide Empatia, disegnata invece da Carlotta de Bevilacqua e Paola di Arianello, che nasce da un mix incredibile tra la tradizione del vetro soffiato e la luce led, per una lampada assolutamente stranissima e originale.

E, infine, Paragon, la lampada di Artemide disegnata da Daniel Libeskind, un accessorio da tavolo che con la sua capacità di muoversi permette di creare continue forme in movimento. Anche questo pezzo può tranquillamente considerarsi un pezzo d’arte futuristica.

Continua a leggere su Fidelity News