“Via dalla Pazza Folla”, il trailer del film di Carey Mulligan

La 20th Century Fox ha pubblicato il primo trailer italiano per "Via dalla Pazza Folla", nuovo film che vede protagonista l'attrice Carey Mulligan. La pellicola è tratta da un romanzo omonimo scritto da Thomas Hardy e pubblicato nel 1874.

“Via dalla Pazza Folla”, il trailer del film di Carey Mulligan

La 20th Century Fox ha rilasciato il primo trailer italiano di “Via dalla Pazza Folla”, nuovo film che vede protagonista l’attrice britannica Carey Mulligan.

La pellicola, che uscirà nei cinema italiani a partire dal prossimo 17 settembre, è tratta da un romanzo inglese del 1874 scritto da Thomas Hardy che ha lo stesso titolo del film. Non è la prima volta che il libro, il cui titolo originale è “Far From the Manding Crowd“, viene adattato per il grande schermo. Precedentemente è stata infatti realizzata una versione nel 1967 diretta da John Schlesinger (“Un uomo da marciapiede”) con Julie Christie e Alan Bates.

Il film, ambientato in epoca vittoriana, racconta le vicende della indipendente e testarda proprietaria terriera Bathsheba Everdene, che attira le attenzioni di tre pretendenti, il sergente rubacuori Frank Troy, interpretato da Tom Sturridge (“On The Road”, “I Love Radio Rock”), il vicino e paziente proprietario terriero William Boldwood, che ha il volto di Michael Sheen (“Masters of Sex”, “Frost/Nixon – Il Duello”) ed il pastore Gabriel Oak che perde il suo gregge e si trova a dover lavorare per Bathseba, interpretato nel film da Matthias Schoenaerts (“Un sapore di ruggine e ossa”).
Completano il cast del film Juno Temple (“Espiazione”) e Jessica Barden (“Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese”).

Il film, uscito a maggio in America ed in Inghilterra, ha ottenuto ottime recensioni dalla critica. S dirigere la pellicola è stato Thomas Vinterberg (“Il Sospetto”, “Riunione di Famiglia”) su una sceneggiatura di David Nicholls (“One Day”).

Carey Mulligan è attualmente incinta del primo figlio insieme al marito Marcus Mumford, il frontman della band “Mumford and Sons”. La giovane star ha un altro film in uscita quest’anno, il biografico “Suffragette” che la vede protagonista a fianco di Helena Bonham Carter e Meryl Streep e che racconta della lotta delle donne inglesi per il diritto al voto.

L’attrice 30enne, nominata ad un Oscar per il ruolo in “An Education” del 2009 e recentemente candidata ad un Premio Tony per il ruolo nello spettacolo teatrale di Broadway “Skylight”, ha avuto ruoli in film come “Shame“, “Il grande Gatsby“, “Orgoglio e Pregiudizio“, “A proposito di Davis”, “Wall Street – Il denaro non dorme mai” e “Non Lasciarmi”.

Continua a leggere su Fidelity News