Tutti i vincitori degli Screen Actors Guild Awards

Ieri sera c'è stata la cerimonia di premiazione degli Screen Actors Guild Awards del 2015. Confermati i vincitori annunciati Cate Blanchett, Patricia Arquette e J.K. Simmons, vittoria a sorpresa di Eddie Redmayne

Tutti i vincitori degli Screen Actors Guild Awards

Si sono svolti ieri sera a Los Angeles gli Screen Actors Guild Awards del 2015, le premiazioni nelle quali nomination e vincitori sono scelti dagli attori stessi, cioè i 4200 membri del SAG. A differenza degli Oscar, ma similmente ai Golden Globes, i SAG Awards premiano anche categorie relative alle performance sul piccolo schermo.

Per quanto riguarda il cinema, a vincere il premio come migliore performance da un cast in un film è stato “Birdman“, che vanta nel cast attori come Michael Keaton, Emma Stone, Zach Galifianakis, Edward Norton e Naomi Watts. Quando il cast del film è arrivato sul palco per ritirare il premio, Naomi Watts è inciampata sul lungo vestito di Emma Stone, fortunatamente riprendendosi prima di cadere.

Per quanto riguarda la migliore performance di un attore protagonista, il vincitore a sorpresa è stato Eddie Redmayne, grazie alla sua straordinaria interpretazione in “La teoria del tutto“, che ha battuto il favorito Michael Keaton di “Birdman“. Questa vittoria potrebbe riaprire per Redmayne la corsa all’Oscar, dove finora Keaton era l’indiscusso favorito.

Nessuna sorpresa per la migliore performance di una attrice protagonista, vinta dalla favorita Julianne Moore per “Still Alice“, la cui vittoria agli Oscar è già cosa certa. Si può dire lo stesso anche della migliore performance da una attrice non protagonista, andato a Patricia Arquette per “Boyhood” e data come vincitrice quasi certa agli Academy Awards.

Per quanto riguarda la migliore performance di un attore non protagonista, il vincitore stato J.K. Simmons per “Whiplash“, che uscirà in Italia il prossimo 12 febbraio. Il premio per la miglior performance da parte degli stunt-man e stunt-woman è andato a “Unbroken” di Angelina Jolie.

Passando alle categorie televisive, i premi per la migliore performance da un cast di una serie televisiva sono andati a “Dowton Abbey“, giunto alla sua quinta stagione, per quanto riguarda le serie drammatiche, mentre “Orange is the New Black” ha vinto tra le serie comedy.

Kevin Spacey di “House of Cards” ha vinto il premio per la migliore performance di un attore in una serie drammatica, mentre per le serie comiche ha trionfato William H. Macy di “Shameless“. Il premio come migliore performance di una attrice in una serie drammatica è andato a Viola Davis per “Le regole del delitto perfetto“, mentre Uzo Aduba per “Orange is the New Black” ha vinto nella categoria per le serie comedy.

Le categorie per le miglior performance di un attore e attrice per un film televisivo o mini serie sono andati rispettivamente a Mark Ruffalo per “The Normal Heart” e Frances McDormand per “Olive Kitteridge“. Infine, il premio come miglior performance da parte degli stunt-man e stunt-woman in una serie tv è andato “Trono di Spade.

Continua a leggere su Fidelity News