Tom Cruise e Edward Zwick per il sequel di “Jack Reacher”

Il regista Edward Zwick è in trattative per girare il sequel di "Jack Reacher - La prova decisiva", uscito sul grande schermo due anni fa. Sempre ispirato dalla serie di romanzi di Lee Child, il nuovo film sarebbe tratto da "Never Go Back" del 2013

Tom Cruise e Edward Zwick per il sequel di “Jack Reacher”

Pare che il regista Edward Zwick sia nelle fasi finali delle trattative per la regia di un nuovo film. Si tratta del sequel di “Jack Reacher – La prova decisiva”, film d’azione uscito a gennaio del 2013 con Tom Cruise nei panni del protagonista. A riportare la notizia è il prestigioso Hollywood Reporter, che ha affermato che Zwick potrebbe adattare un film basato sul romanzo di Lee Child “Never Go Back”, pubblicato nel 2013 ed ancora inedito in Italia.

Il personaggio di Jack Reacher è molto noto ed amato dagli amanti del genere letterario thriller. I romanzi di Lee Child che lo vedono protagonista sono ben 19, dei quali 17 quelli pubblicati finora in Italia. Anche il primo film del 2013 era un adattamento di un romanzo della serie, intitolato “La Prova Decisiva” e pubblicato in lingua originale nel 2005 e nel 2008 in italiano. La prima apparizione del personaggio risale al 1997, con l’uscita del romanzo “Zona Pericolosa”.

Il primo film della serie è stato un grande successo al botteghino, con un incasso di oltre 80 milioni di dollari a livello mondiale. La pellicola vedeva protagonista Tom Cruise nei panni del personaggio principale, accompagnato da un cast composto da Rosamund Pike (candidata quest’anno ad un premio Oscar per il ruolo in “Gone Girl – L’amore Bugiardo”), Richard Jenkins (“Six Feet Under”), David Oyelowo (candidato quest’anno ad un Golden Globe per “Selma – La strada per la libertà”) e Jai Courtney (“Divergent”).

“Jack Reacher – La prova decisiva” è stato diretto da Christopher McQuarrie, che ha deciso di lavorare di nuovo con Cruise in Mission: Impossibile – Rogue Nation, in uscita questa estate in Italia. Se Zwick decidesse di accettare la regia del sequel, si tratterebbe della sua seconda volta al lavoro con Cruise.

Il regista, noto per film come “Blood Diamond- Diamanti di Sangue”, “Vento di Passioni” e “Amori & Altri rimedi”, ha infatti diretto Tom in “L’ultimo Samurai” del 2003.

Abbiamo avuto una bella esperienza insieme, e quando hai delle belle esperienze, sei tentato dal cercare di ricatturare la scintilla“, ha affermato il regista, confermando il suo interesse nel dirigere la pellicola.

Tom Cruise sembra quindi intenzionato a continuare la scia di girare film prettamente d’azione che sta seguendo nel corso degli ultimi anni, e che include, dal 2010 a questa parte, due episodi di “Mission:Impossible”, “Oblivion”, “Edge of Tomorrow – Senza domani” e “Innocenti Bugie”.

Continua a leggere su Fidelity News