Edge of Tomorrow: trailer del film di fantascienza con Tom Cruise

Tom Cruise interpreta un soldato inviato in una missione suicida durante una guerra tra umani e alieni: intrappolato in un loop temporale, ad ogni morte viene rimandato nello stesso momento, all'inizio della missione.

Edge of Tomorrow: trailer del film di fantascienza con Tom Cruise

In Edge of Tomorrow, Tom Cruise interpreta un soldato intrappolato in un loop temporale sullo sfondo di una guerra tra l’umanità ed una razza aliena. Nel cast anche Emily Blunt.

La vicenda di Edge of Tomorrow, tratta dal romanzo giapponese All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka, si svolge in un futuro non troppo lontano dai giorni nostri: la Terra è sottoposta agli attacchi dei Mimic, una razza aliena ostile che nessun esercito terrestre sembra essere in grado di sconfiggere.

All’inizio del film, il tenente William Cage (Tom Cruise) non ha mai ricevuto il battesimo del fuoco: viene tuttavia inviato senza tante cerimonie in una missione suicida, durante la quale viene ucciso dopo pochi minuti. Cage si risveglia tuttavia in un loop temporale che lo costringe a rivivere all’infinito l’arco di tempo della battaglia, combattendo e morendo più e più volte; ad ogni “giro in giostra”, Cage diventa più abile ed esperto, approfondendo nel contempo il rapporto con la soldatessa Rita Vrataski (Emily Blunt), addestratissimo membro delle Forze Speciali.

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”263″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x18rtcu?autoplay=1&logo=1&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

Sebbene i suoi cinquant’anni siano ormai alle spalle, Tom Cruise non rinuncia ai film d’azione: visto di recente in Jack Reacher ed in Oblivion, Cruise avrebbe confermato la sua partecipazione ai progetti Top Gun 2, Jack Reacher: Never Go Back e Mission Impossible 5, oltre che all’action-fantasy Van Helsing.

Controparte femminile di Cruise è Emily Blunt: nel 2014 l’attrice inglese sarà nel fantasy Into the Woods, film di Rob Marshall atteso per Natale 2014.

Continua a leggere su Fidelity News