Jack Ryan: Shadow Recruit: primo trailer del film con Chris Pine

Jack Ryan è un giovane analista della CIA impegnato, suo malgrado, a sventare un attacco terroristico su scala globale in Jack Ryan: Shadow Recruit. Nel cast anche Kevin Costner e Keira Knightley, dirige Kennet Branagh.

Jack Ryan: Shadow Recruit: primo trailer del film con Chris Pine

Jack Ryan: Shadow Recruit, film d’azione diretto da Kenneth Branagh ed interpretato da Chris Pine, riprende il celebre personaggio letterario inventato da Tom Clancy, romanziere statunitense da poco scomparso.

Non è la prima volta che il personaggio di Jack Ryan appare sul grande schermo: nel caso di Jack Ryan: Shadow Recruit si può infatti parlare di reboot. La saga spionistica di Jack Ryan inizia nel lontano 1990 con il celebre Caccia a Ottobre Rosso, in cui il ruolo del giovane analista della CIA spettò ad Alec Baldwin. Il personaggio viene poi interpretato da Harrison Ford nel 1992 in Giochi di potere e nel 1994 in Sotto il segno del pericolo. Nel 2002 è invece la volta di Ben Affleck affiancato da Morgan Freeman in Al vertice della tensione.

In un periodo in cui Hollywood arranca tra un reboot e l’altro, il giovane analista della CIA inventato da Tom Clancy non poteva mancare all’appello, questa volta interpretato da Chris Pine ed impegnato a sventare un complotto russo mirato ad annientare l’economia statunitense con un singolo attacco terroristico.

Conosciuto soprattutto per il ruolo del capitano Kirk nei due più recenti film di Star Trek, nel 2014 Chris Pine prenderà parte al musical di Rob Marshall Into the Woods, nei panni del principe di Cenerentola. Il cast si completa con Kevin Costner, nelle vesti del mentore del protagonista, e con Keira Knightley, in quelli di Cathy Ryan. A reggere le redini del film è Kenneth Branagh, atteso anche alla regia della mega-produzione Cinderella (2015).

Continua a leggere su Fidelity News