“Suicide Squad”, ecco la prima foto del Joker di Jared Leto

Dopo mesi di speculazioni su quello che sarebbe stato il look del nuovo Joker, interpretato da Jared Leto in "Suicide Squad", il regista della pellicola ha pubblicato la prima immagine ufficiale del più famoso supercattivo dell'universo DC Comics

“Suicide Squad”, ecco la prima foto del Joker di Jared Leto

Dal momento dell’annuncio del cast di “Suicide Squad“, c’è stata una immediata speculazione su quello che sarebbe stato il look del Joker.
Il personaggio è sicuramente uno dei più famosi cattivi del mondo dei fumetti, ed ha già visto diversi adattamenti sul grande schermo, a partire dall’iconico Joker di Jack Nicholson in “Batman” di Tim Burton del 1989 fino all’indimenticabile versione del compianto Heath Ledger in “Il cavaliere oscuro” del 2008 di Christopher Nolan, ruolo che valse all’attore un Oscar postumo come Miglior Attore non Protagonista.

Arriva adesso un primo sguardo alla nuova versione del Joker, interpretato stavolta da Jared Leto. L’attore, che poche settimane fa aveva tagliato i lunghissimi capelli che stava facendo crescere fin dalle riprese di “Dallas Buyers Club”, film che lo ha portato lo scorso anno a vincere il suo primo Oscar come Miglior Attore non Protagonista, aveva sfoggiato un nuovo look durante la settimana della moda di Parigi, con capelli corti e biondo platino.

Il processo di trasformazione nel Joker era però ancora in corso, come dimostrato dalla nuova immagine postata dal regista di “Suicide Squad” David Ayer su Twitter.
Accompagnata dalla scritta “La Squadra Suicida ti augura un Felice Anniversario, Mr. J!“, l’immagine ci da il primo sguardo a come sarà il Joker di Leto.

Sono confermati gli iconici capelli verdi del personaggio, che l’attore ha deciso di tingere, evitando di indossare parrucche per il ruolo. La novità principale nel Joker di Jared è invece la presenza dei numerosi tatuaggi che coprono il corpo del personaggio, a partire dalla scritta “Damaged”, cioè “danneggiato”, in piena fronte, fino alle diverse risate presenti su braccia e torso, passando per due bocche piene di denti e sorridenti, le carte da gioco che rappresentano i quattro assi ed un teschio con un capello da pagliaccio.

Colpiscono molto anche gli occhi dell’attore, che ha schiarito anche le sopracciglia per il ruolo fino a renderle invisibili, e la bocca, con denti anneriti e quella che sembra essere una griglia dentale nell’arcata inferiore. Completano il look un anello sul mignolo sinistro ed un guanto viola, colore tipico del vestito di Joker nei fumetti e cartoni di “Batman”, alla mano destra.

Nel cast di “Suicide Squad”, uno dei numerosi film in programma per la DC Comics e la Warner, troviamo anche Will Smith, Margot Robbie Cara Delevigne, Viola David e Jesse Eisenberg. Il film si incentra su alcuni dei supercattivi più famosi dei fumetti che sono ingaggiati per una missione che li renderà liberi una volta completata.

Continua a leggere su Fidelity News