Melissa McCarthy è di nuovo in cima al box office. L’attrice comica americana, candidata ad un Oscar per il ruolo nella commedia “Le Amiche della Sposa”, ha infatti ottenuto un nuovo grande successo grazie ad un’altra commedia intitolata “Spy”, che sta dominando il box office americano fin dalla sua uscita questo venerdì.
Il film, prodotto dalla 20th Century Fox, potrebbe chiudere il weekend di debutto con un incasso di ben 35 milioni di dollari, stimano gli esperti del settore. “Spy” ha già incassato ben 12 milioni di dollari nel giorno del suo debutto, aiutato sicuramente dalle ottime recensioni ottenute dalla critica. Il film ha infatti il 94% di recensioni positive sul famoso sito Rotten Tomatoes, che raccoglie tutti i giudizi dei principali esperti di cinema.
“Spy” segna la terza volta che Paul Feig, regista della pellicola, dirige la McCarthy. E’ infatti lui il regista di “Le amiche della sposa” del 2011 e di “Corpi da reato” del 2013, entrambe commedie che hanno spopolato al botteghino. In “Spy” Melissa e Paul si riuniscono anche ad un’altra parte del cast de “Le amiche della sposa”, cioè Rose Byrne (“X-Men – L’inizio”).
Il successo che sta ottenendo il film è molto importante, in quanto dimostra agli studios di produzione che gli spettatori amano i film che vedono protagoniste le donne e che Melissa è una star di grande richiamo tra il pubblico. L’attrice 45enne è diventata famosa grazie al ruolo della cuoca Sookie St. James nella serie televisiva “Una mamma per amica“, ed è attualmente protagonista del telefilm “Mike & Molly“. Prossimamente la vedremo come una della protagoniste del nuovo remake di “Ghostbusters” tutto al femminile, nel quale sarà ancora una volta Feig a dirigerla.
“Spy” vede tra i protagonisti anche Jude Law (“Sherlock Holmes: Gioco di Ombre”), Jason Statham (“Snatch – Lo Strappo”) e Morena Baccarin (“Homeland: Caccia alla spia”). Il film vede protagonista Susan Cooper (Melissa), una analista della CIA che si offre volontaria per andare in missione sotto copertura ed infiltrarsi nel pericoloso mondo dei trafficanti di armi, prevenendo così un diabolico disastro di portata globale.
Il film arriverà in Italia il prossimo 15 luglio.