È stata una della serie di film più note e popolari degli anni ’80, e non è quindi una stranezza che i produttori di Hollywood stessero tentando da anni di realizzare un terzo film o un reboot dei “Ghostbusters“.
La Sony sembra adesso sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo, con l’annuncio del primo cast totalmente al femminile per la nuova pellicola. Una fonte ha infatti confermato a Variety che Melissa McCarthy ha già accettato di far parte del film, mentre Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones sono ancora in trattative, ma è quasi certo che si uniranno a Melissa nel cast, dato che pare che rimanga soltanto da trovare un modo di conciliare le riprese del film con gli altri impegni lavorativi delle quattro attrici.
Melissa McCarthy è diventata famosa per il suo ruolo di Sookie nel telefilm “Una Mamma per Amica” e si è guadagnata una nomination all’Oscar grazie al suo ruolo nella commedia “Le Amiche della Sposa“. È proprio in quest’ultimo film che ha già lavorato con Kristen Wiig, protagonista del film del 2011, che è diventata famosa grazie al noto “Saturday Night Live” ed ha poi recitato in film come “I sogni segreti di Walter Mitty” e “Anchorman 2 – Fotti la notizia“.
Anche Kate McKinnon e Leslie Jones, due attrici e comiche americane, devono la loro popolarità principalmente al “Saturday Night Live“, famoso show televisivo americano nel quale lavorano tuttora.
Sarà Paul Feig (“Le amiche della sposa“, “Corpi da reato“) a dirigere il film, ed è stato proprio lui a rivelare il nuovo cast di “Ghostbusters” postando una foto della attrici su Twitter martedì 27 gennaio. Il giorno successivo ha invece confermato che il film uscirà al cinema in America il 22 luglio del 2016.
Anche se ancora non sono stati rilasciati dettagli sulla storia, pare che il film si incentri sulla nuova generazione dei Ghostbusters, che sono tutte donne. Ivan Reitman, regista di “Ghostbusters – Acchiappafantasmi” e “Ghostbusters II“, produrrà il reboot.
Il primo film della serie, “Ghost Busters – Acchiappafantasmi” del 1984, vedeva protagonisti Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson ed il compianto Harold Ramis nei panni degli Acchiappafantasmi, oltre a Sigourney Weaver. Al momento nessun membro del cast originario è coinvolto nella creazione del reboot.