Screen Actors Guild Awards 2024, trionfa Oppenheimer

La trentesima edizione dei premi assegnati ai membri dell'associazione Screen Actors Guild, riconoscimenti che precedono la notte degli Oscar, ha visto trionfare Oppenheimer e The Bear.

Screen Actors Guild Awards 2024, trionfa Oppenheimer

Si sono tenuti a Los Angeles gli annuali Screen Actors Awards, i premi che precedono la notte degli Oscar – che avrà luogo il prossimo 10 marzo – che hanno visto trionfare ancora una volta il film Oppenheimer. Il film ha vinto nella categoria miglior attore protagonista Cillian Murphy e miglior attore non protagonista Robert Downey Junior.

Abiti scintillanti e tutte le stelle vip di Hollywood presenti, da Jennifer Aniston a Bradley Cooper. La cerimonia è stata presieduta da Fran Drescher, presidente del sindacato degli attori, che ha presentato la serata, nella quale sono stati celebrati i più grandi successi della stagione, cinematografici e televisivi. Oppenheimer ha sbaragliato la concorrenza, vincendo anche per il miglior cast cinematografico.

La cerimonia, in diretta streaming su Netflix, ha avuto molti presentatori: c’è stata la reunion de Il diavolo veste Prada, con le tre attrici che hanno dato il premio al miglior attore in una commedia; inoltre gli attori di Breakin Bad e Modern family hanno presentato i vincitori, tra le attrici protagoniste Lily Gladstone in Killers of the flower moon, che ha sbaragliato la concorrenza vincendo su Emma Stone; Da’Vine Joy Randolph ha vinto come miglior attrice non protagonista.

Per quanto riguarda le serie tv, Succession ancora una volta vince come miglior cast cinematografico in una serie, a sorpresa Pedro Pascal ha vinto nella categoria miglior attore nella serie drammatica HBO, The last of us; nel suo discorso divertente ha detto di essere un pò brillo e stava per farsi venire un attacco di panico per l’emozione. Elizabeth Debicki hqa vinto la statuetta nella categoria Miglior Attrice in una Serie drammatica per il ruolo di Diana Spencer in The Crown 6.

La serie The Bear ha surclassato tutti, vincendo il premio miglior cast in una serie commedia, i cui attori principali, Ayo Edebiri e Jeremy Allen White, si sono portati a casa la statuetta. Steven Yeun ha ricevuto il SAG Award per il suo ruolo in Beef – Lo Scontro. Premiata come Migliore Attrice in una Serie Limitata o Film Televisivo anche Ali Wong, protagonista femminile di Beef – Lo Scontro. Barbra Streisand ha vinto il Sag Award alla carriera.

Continua a leggere su Fidelity News