Notte degli Oscar 2016: Leonardo DiCaprio tra i favoriti con "Redivivo"

Mancano poche ore alla Notte degli Oscar e tutti si chiedono se Leonardo DiCaprio questa volta ce la farà a portarsi a casa una statuetta. Sembra sia la volta buona, ma la delusione è sempre dietro l'angolo

Notte degli Oscar 2016: Leonardo DiCaprio tra i favoriti con "Redivivo"

Mancano appena due giorni alla Notte degli Oscar 2016 e sono in molti a farsi una domanda: Leonardo DiCaprio vincerà l’Oscar?

Gli addetti ai lavori lo sostengono da sempre: i Golden Globe sono l’anticamera degli Oscar. Sarà anche così per Leonardo DiCaprio? Al momento non si parla d’altro. Infatti, il famoso attore americano che ha raggiunto il grande successo grazie al film “Titanic”, ha recentemente vinto il Golden Globe per l’interpretazione nel film drammatico Redivivo (Revenant).

A questo punto, Leonardo DiCaprio crede di avere le chiavi per accedere direttamente agli Oscar ed il web non fa altro che confermare le ipotesi di una sua probabile vittoria. Si tratterebbe di un grande traguardo per l’artista e di una svolta davvero epocale per la sua carriera dal momento che questo sarebbe il suo primo premio Oscar.

Bisogna, però, anche aspettarsi che tutto ciò non accada e che per la quarta volta conseutiva, il biondino più discusso del momento se ne torni a casa a mani vuote, senza stringere l’ambita statuetta che non dovrebbe mancare mai nella carriera di un artista affermato, come d’altronde è Leonardo DiCaprio.

Per evitare che questo accada, i suoi fan e gli appassionati di cinema, che gli hanno riconosciuto in questi anni della particolari doti interpretative nei ruoli più disparati, hanno messo in rete diversi video e collage fotografici che evidenziano le sue capacità, dimostrando che Leonardo DiCaprio è uno che il suo lavoro lo sa fare bene e pertanto quest’anno l’Oscar deve essere assolutamente suo.

Sembrano non esserci dubbi, comunque, sulla sua vittoria: il film Redivivo (Revenant) infatti è candidato in ben 12 categorie, segno evidente dell’ottimo lavoro svolto in questa pellicola.

Non resta, dunque, che tenere le dita incrociate ed aspettare la Notte degli Oscar che potrà essere seguita dal pubblico italiano in diretta domenica 28 febbraio 2016 su Sky Cinema Oscar a partire dalle 22:50.

Continua a leggere su Fidelity News