Golden Globe 2016: premi per Morricone e DiCaprio

Il Golden Globe è uno dei riconoscimenti che viene assegnato ogni anno ai migliori film e programmi televisivi. Quest'anno molte le categorie premiate e tra gli artisti in lizza spiccano Morricone e DiCaprio

Golden Globe 2016: premi per Morricone e DiCaprio

Quello del Golden Globe è un traguardo importantissimo nella carriera di un artista, non soltanto per gli attori, ma anche per tutto lo staff che prende parte alla realizzazione di una pellicola cinematografica o alla creazione di un programma televisivo. Solitamente la consegna del Golden Globe avviene un paio di mesi in anticipo rispetto alla consegna degli Oscar.

Il Golden Globe resta, quindi, uno dei maggiori riconoscimenti, se non il più importante, che un arista può ricevere in tutta la sua carriera. Quest’anno tra i premiati abbiamo Ennio Morricone che, ad 87 anni, conquista il suo terzo Golden Globe. Il maestro italiano delle colonne sonore sbaraglia la concorrenza aggiudicandosi il premio della stampa estera a Hollywood per la musica di “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino.

Per quest’ultimo, amante del genere spaghetti- western, è stato il coronamento di un sogno vincere un premio insieme a Morricone che è stato ringraziato da tarantino in italiano con le parole: “Per quel che mi riguarda, Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema, ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert“.

Tre premi importanti sono stati assegnati anche al film drammatico ‘Revenant- Redivivo’, diretto e interpretato da Leonardo DiCaprio, che negli ultimi anni ci ha abituato a performance formidabili riuscendo a cambiare fisionomia e carattere ad ogni film a cui prende parte, confermandosi così come uno dei migliori interpreti degli ultimi anni.

C’è da ricordare che il Golden Globe  viene assegnato ogni anno da una giuria di quasi 90 giornalisti accreditati delle più famose agenzie del settore, quindi questo premio è da considerarsi molto prestigiose ed una delle tappe fondamentali nella storia di un artista.

Siamo sempre felici quando gli italiano riescono a distinguersi nel mondo e non abbiamo nessun dubbio che Morricone riuscirà ancora a stupire le platee con le sue strabilianti colonne sonore, in grado di rendere memorabili qualunque pellicola.

Continua a leggere su Fidelity News