La casa di produzione cinematografica americana Lionsgate ha stupito tutti con l’annuncio del film “Now You See Me 3”. La notizia arriva infatti quando manca ancora un anno all’uscita di “Now You See Me 2”, prevista in America per il 10 giugno 2016, che potrebbe intitolarsi in italiano “I Maghi del Crimine 2“.
L’annuncio è una chiara dimostrazione dell’intenzione della casa produttrice di concentrarsi sui fanchise, che hanno visto la Lionsgate guadagnare milioni di dollari grazie a saghe come “The Hunger Games”, “I Mercenari”, “Divergent” e “The Twilight Saga”.
Il direttore amministrativo Jon Feltheimer ha rivelato la notizia venerdì durante una conferenza della compagnia con alcuni analisti per discutere i guadagni del primo quadrimestre del 2015. “Abbiamo già iniziato i primi stadi per la realizzazione di “Now You See Me 3“, ha detto l’uomo.
Feltheimer ha inoltre annunciato che la produzione de “I Maghi del Crimine 2” è già terminata. La pellicola ha visto il ritorno di Mark Ruffalo (“Avengers: Age of Ultron”), Woody Harrelson (“The Hunger Games – Il Canto della Rivolta”), Jesse Eisenberg (“I Social Network”), Dave Franco (“21 Jump Street”), Morgan Freeman (“Il Cavaliere Oscuro”) e Michael Caine (“Batman Begins”) mentre Isla Fisher (“I Love Shopping”) è stata rimpiazzata da Lizzy Caplan (“Masters of Sex”). Tra le nuove aggiunte nel cast spicca anche Daniel Radcliffe, noto per aver dato il volto ad Harry Potter negli otto film della saga.
“Now You See Me – I Maghi del Crimine” è uscito in Italia a luglio del 2013. Il film, che vedeva nel cast anche la francese Melanie Laurent (“Bastardi Senza Gloria”) è stato un immediato successo al botteghino con 350 milioni di dollari incassati nel mondo, convincendo così la casa di produzione a realizzarne un sequel.
Isla Fisher, che interpretava Henley Reeves nel primo film, ha dovuto rinunciare alle riprese del secondo film a causa della sua gravidanza. La star ha partorito pochi mesi fa il suo terzo figlio con il collega Sacha Baron Cohen.
Ad abbandonare il franchise è stato anche il regista Louis Leterrier (“Scontro Tra Titani”) sostituito nel sequel del film da Jon M. Chu (“Step Up 2 – La strada per il successo”).