La Disney annuncia il sequel di “Maleficent”, Angelina Jolie in forse

La Disney ha annunciato di aver iniziato i lavori per un sequel di "Maleficent", con Linda Woolverton ("Il Re Leone") che sta già lavorando al copione. Angelina Jolie non ha ancora accettato di tornare, ma sta ricevendo costanti aggiornamenti sul copione.

La Disney annuncia il sequel di “Maleficent”, Angelina Jolie in forse

Angelina Jolie, che ha recentemente compiuto 40 anni, potrebbe presto trovarsi a dover ritirare fuori le corna. La Disney ha infatti annunciato di aver iniziato i lavori per la realizzazione di un sequel di “Maleficent”, film di successo dello scorso anno che vedeva protagonista la famosa attrice nei panni di Malefica, la cattiva della fiaba “La Bella Addormentata nel Bosco”.

A riportare la notizia per primo è stato il sito americano Deadline, che ha confermato che la Disney ha assunto Linda Woolverton per scrivere il sequel e che, anche se la Jolie non ha ancora firmato per riprendere il ruolo della regina malvagia nel film, sta ricevendo costanti aggiornamenti sui progressi del copione, dimostrando così un interesse nel film.

La Woolverton, attualmente impegnata con la sceneggiatura della versione live action de “La Bella e la Bestia”, ha sceneggiato anche il film originale, oltre ad avere lavorato con la Disney per capolavori d’animazione come “Il Re Leone“, “Mulan” e “La Bella e la Bestia” e film come “Alice in Wonderland” ed il suo sequel, attualmente in post-produzione.

La pellicola, una nuova narrazione della vicenda raccontata nel cartone animato della Disney, è stata un affare di famiglia per Angelina. Tre dei suoi sei figli, cioè Vivienne, Zahara e Pax, hanno infatti avuto piccoli ruoli nel film. Lo scorso maggio in una intervista la Jolie confessò che lei e Vivienne, che ha interpretato nel film la giovane Principessa Aurora, si erano “divertite molto” a provare le loro scene insieme a casa.

Non è la prima volta che uno dei figli di Angelina ed il marito Brad Pitt hanno de piccoli ruoli nei film dei genitori. Una piccolissima Shiloh Jolie-Pitt ha infatti avuto un cameo in “Il Curioso Caso di Benjamin Button”, film con Pitt uscito nel 2008.

Il blockbuster del 2014 è stato un film costoso per lo studio, che pare abbia speso 180 milioni di dollari per realizzarlo, ma a livello mondiale l’incasso ha superato i 760 milioni di dollari. Non stupisce quindi che la Disney sia intenzionata a produrne un sequel.

“Maleficent” vedeva nel cast anche Elle Fanning (“Super 8”) nei panni della Principessa Aurora, oltre a Lesley Manville (“Romeo & Juliet”), Imelda Staunton (“Il Segreto di Vera Drake”) e Juno Temple (“Il Cavaliere Oscuro”) come le tre sbatate fate Flora, Fauna e Serenella, Brenton Thwaites (“The Giver – Il mondo di Jonas”) come il Principe Filippo e Sam Riley (“On The Road”) come Diaval.

Continua a leggere su Fidelity News