La bella e la bestia: trailer del film con Vincent Cassel

Léa Seydoux e Vincent Cassel sono rispettivamente La Bella e la Bestia nell'omonimo film francese, adattamento della celebre favola diretto dal regista Cristophe Gans

La bella e la bestia: trailer del film con Vincent Cassel

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”263″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x183jpw?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

Vincent Cassel e Léa Seydoux sono protagonisti di La bella e la bestia, rivisitazione cinematografica della favola classica diretta dal regista francese Christophe Gans.

Anche la Francia ci prova. In un panorama cinematografico che sembra essere vincolato al remake, al reboot ed alla riproposta in salsa contemporanea di vecchi successi, il cinema francese, come da tradizione, costituiva una piacevole alternativa, sforzandosi di scommettere su idee nuove. Pertanto, tutto potevamo aspettarci dal cinema francese, fuorché una rivisitazione de La Bella e la Bestia.

Il regista Christophe Gans non è nuovo al fantasy: è infatti noto anche in Italia per aver diretto Il patto dei lupi nel 2001 e l’horror Silent Hill nel 2006. In La bella e la bestia Gans può inoltre contare su due interpreti di massimo profilo: Vincent Cassel, visto di recente nel film In trance ed atteso nel thriller Momentum, interpreterà infatti la “Béte”. Il ruolo di protagonista, Belle, spetterà invece a Léa Seydoux, giovane attrice francese tra le più quotate; apprezzata di recente per la notevole prestazione in Vita di Adele, la Seydoux sarà diretta da Wes Anderson in The Grand Budapest Hotel e apparirà nel biopic Saint Laurent, sulla vita del celebre stilista francese.

La bella e la bestia di Christophe Gans dovrà cimentarsi, oltre che con le precedenti trasposizioni cinematografiche (tra tutte, quella di Jean Cocteau del 1946 ed il film Disney del 1991) con il progetto di Guillermo del Toro, che vedrà come protagonista Emma Watson.

Continua a leggere su Fidelity News