A quanto pare sarà proprio Johnny Depp il protagonista del reboot di L’uomo Invisibile (The Invisible Man), il remake del film del 1933 diretto da James Whale, ispirato al romanzo fantascientifico omonimo di H.G. Wells.
L’attore, dopo la sua stupenda performance in “Black Mass“, ritornerà presto in sala con i due film in uscita, Alice attraverso lo specchio e Pirates of Caribbean: Dead Men Tell No Tales, dove interpreterà due dei suoi personaggi più famosi (il Cappellaio Matto e il Capitano Jack Sparrow).
Come molti di voi sicuramente sapranno già, nel film originale del 1933 diretto da James Whale, dove la parte dell’uomo invisibile era interpretata da Claude Rains, veniva raccontata la storia di uno scienziato di nome Jack Griffin che, dopo aver creato una sostanza che rende invisibili, battezzata da lui stesso con il nome di Monocaina, ne scopre gli effetti collaterali e diventa un pericoloso serial killer per poter soddisfare la sua smania di onnipotenza.
Anche se non si sa ancora granché sul nuovo film del quale Johnny Depp sarà il protagonista assoluto (anche se, forse, non vedremo molto il suo volto durante il film dato che nel film originale la faccia di Claude Rains che impersonava l’uomo invisibile apparve solo in una breve sequenza finale), è chiaro che il reboot di The Invisible Man farà parte del Monsters Universe cinematografico della Universal Pictures.
L’unica cosa certa al momento, visto che non ci sono ancora né una sceneggiatura né un regista, è che la produzione sarà affidata a Alex Kurtzman e Chris Morgan, le due menti creative che stanno dietro all’intero progetto di rilancio dei classici mostri classici della nota casa di produzione di cui fa parte anche il reboot del film La Mummia, che vedrà come protagonista Tom Cruise e che arriverà nelle sale cinematografiche il 9 giugno del prossimo anno.