Il pianeta delle scimmie – Revolution: trailer del film con Andy Serkis

Dopo tre anni dall'episodio precedente, Andy Serkis torna ad interpretare il primate evoluto Cesare in Il pianeta delle scimmie - Revolution, film di fantascienza in cui il pianeta Terra è diviso tra un'umanità decimata e una razza di scimmie geneticamente evolute.

Il pianeta delle scimmie – Revolution: trailer del film con Andy Serkis

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”350″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x18mpj7?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

Andy Serkis torna nei panni digitali del primate Cesare in Il pianeta delle scimmie – Revolution, sequel del primo episodio del 2011.

Il pianeta delle scimmie – Revolution è ambientato otto anni dopo gli eventi del primo episodio. San Francisco è ormai sotto il controllo delle scimmie geneticamente evolute ed in particolare di Cesare, capostipite della nuova razza. L’umanità è stata ridotta ai minimi termini dal virus T-113, catalizzatore evolutivo per le scimmie ma letale per gli uomini; tra i pochi esseri umani sopravvissuti c’è un piccolo gruppo di scienziati, con la quale la popolazione scimmiesca ha stabilito un delicato stato di equilibrio. Presto tuttavia i fuochi della guerra si riaccendono e le due fazioni riprendono a lottare per decidere quale delle due razze sia destinata a governare il pianeta.

Atteso per Luglio 2014, Il pianeta delle scimmie – Revolution riporta Andy Serkis nei panni del primate Cesare; oltre ad interpretare Gollum nella seconda trilogia tratta dai romanzi di Tolkien, Serkis ha diretto alcune scene della stessa, nel ruolo di assistente alla regia. Nel 2016 potrebbe riprendere il ruolo di Capitan Haddock in Le Avventure di Tintin: Prigionieri del Sole.

Nel cast de Il pianeta delle scimmie – Revolution troviamo anche Gary Oldman (a breve anche in Robocop e nel thriller Child 44), Jason Clarke (visto recentemente in Il grande Gatsby e prima ancora in Zero Dark Thirty) e Keri Russell, attualmente impegnata nella serie tv The Americans.

Continua a leggere su Fidelity News