RoboCop: rivelato il trailer del reboot

Ritornerà nel 2014 RoboCop, poliziotto mezzo uomo e mezzo automa protagonista di una fortunata serie di film nel corso degli anni 90. Nei panni di Alex Murphy troviamo questa volta Joel Kinnaman, supportato da un cast di alto profilo.

RoboCop: rivelato il trailer del reboot

È online il trailer di RoboCop, remake del film del 1987 e reboot di una delle serie di fantascienza più violente e di successo degli anni Novanta. Il poliziotto robot Alex Murphy è stavolta interpretato da Joel Kinnaman e diretto da Josè Padilha.

In un panorama cinematografico in cui rispolverare vecchie glorie rende di più che crearne di nuove, il reboot di un classico come RoboCop era inevitabile e nell’aria già da un paio d’anni.

Violento, brutale, mucca ed ipertecnologico, il film originale era ambientato in una Detroit futuristica e corrotta dalle mega-corporazioni. L’onesto poliziotto Alex Murphy viene brutalmente ucciso da una banda di malviventi e rientra così a far parte di un programma sperimentale: il corpo morente dell’uomo viene “riparato” con componenti robotiche, creando così il poliziotto definitivo.

Il ruolo di Alex Murphy, interpretato nell’originale da Peter Weller, è stavolta di Joel Kinnaman, attore svedese relativamente poco conosciuto in Italia se non per ruoli di secondo piano in film come Millennium – Uomini che odiano le donne e Safe House.

A coprire le spalle al giovane signor Kinnaman c’è un cast di tutto rispetto. Gary Oldman nei panni del Dr. Dennett Norton, mente scientifica dietro al progetto RoboCop; Michael Keaton interpreta invece Raymond Sellars, CEO senza scrupoli della OmniCorp che vorrebbe sfruttare RoboCop per i propri scopi. Samuel L. Jackson è invece Pat Novak, guru mediatico. La moglie di Alex Murphy è interpretata da Abbie Cornish, vista di recente in Limitless e 7 Psicopatici.

Alla regia, erede di Paul Verhoeven, troviamo il brasiliano Josè Padilha, che ha raggiunto il successo nel 2007 con Tropa de Elite.

Continua a leggere su Fidelity News