“Frozen” della Disney tornerà con un corto animato

La Disney ha annunciato tramite il proprio account Twitter che "Frozen - Il Regno di Ghiaccio", il cartone animato con l'incasso maggiore di tutti i tempi, tornerà la prossima primavera con un corto che vedrà tornare Elsa, Anna, Olaf e Kristoff

“Frozen” della Disney tornerà con un corto animato

Non c’è alcun dubbio che “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” sia uno dei cartoni animati più belli creati negli ultimi anni della Disney senza la collaborazione della Pixar. A confermarlo è anche il box office, che lo ha incoronato come il cartone con maggiore incasso della storia a livello mondiale, con 1 miliardo e 274 milioni di dollari guadagnati al box office, ed il quinto film più visto di tutti i tempi, dietro ad “Avatar”, “Titanic”, “The Avengers” e “Harry Potter e i Doni della Morte parte 2″.

Non stupisce quindi che la Disney non sia intenzionata a lasciare andare questa miniera d’oro e che voglia quindi continuare a mantenere in vita il franchise. Finora erano infatti stati annunciati una serie di libri che seguiranno le avventure nella città di Arendelle, e che inizieranno ad uscire da Febbraio del 2015, ed un musical di Broadway ispirato al cartone, ma i produttori avevano negato che ci fosse in progetto l’idea di un sequel per il grande schermo.

Arriva adesso il nuovo annuncio da parte della Disney stessa, fatto tramite l’account Twitter ufficiale, nel quale rivelano che Elsa, Anna e Olaf torneranno nella primavera del 2015 con un nuovo corto animato su “Frozen”.

Le anticipazioni sul corto rivelano che sarà ambientato durante il compleanno della principessa Anna, che la sorella Elsa ed il fidanzato Kristoff vorrebbero festeggiare con la migliore festa di sempre. I poteri glaciali della Regina Elsa però creano un rischio, e non solo per la festa.

Nel frattempo, dopo il successo delle uscite Home Video in Dvd, Blu Ray e Blu Ray 3D del film, la Disney ha anche annunciato l’uscita della versione “Sing Along” del cartone, nella quale gli spettatori sono invitati a cantare con i personaggi, per Novembre, in tempo quindi per i regali natalizi.

“Frozen – Il regno di Ghiaccio”, liberamente ispirato alla favolaLa regina delle nevi” di Hans Christian Andersen, è uscito in Italia a Dicembre dello scorso anno ed ha vinto due statuette agli ultimi premi Oscar come miglior film animato e miglior canzone per il singolo “Let it Go“, che ha ricevuto ad oggi oltre 295 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Continua a leggere su Fidelity News