Christopher Lee muore a 93 anni. Addio a “Dracula”

E' morto Christopher Lee, famoso per la sua interpretazione del Conte Dracula. L'attore si spegne a 93 anni con una carriera meravigliosa alle spalle, che lo hanno reso una vera pietra miliare nel mondo del cinema

Christopher Lee muore a 93 anni. Addio a “Dracula”

Christopher Lee è morto all’età di 93 anni. Il mondo del cinema dice addio ad uno dei più grandi attori di tutti i tempi, reso celebre per le sue interpretazioni in Dracula, nel Signore degli Anelli e in Guerre Stellari.

Christopher Lee è una vera pietra miliare nel mondo del cinema e domenica sera si è spento al Chelsea and Westminster Hospital di Londra, secondo quanto hanno dichiarato alcuni familiari. Il famoso attore, che aveva da poco compiuto 93 anni, era stato ricoverato in ospedale per via di alcuni problemi respiratori.

La notizia della morte di Christopher Lee arriva dopo alcuni giorni dal decesso per volontà della moglie, Lady Lee, con cui l’attore è stato sposato per oltre 50 anni, che ha preferito condividere la notizia prima solo con i familiari prima di diffonderla ai media.

Christopher Lee inizia la sua carriera già nel 1948 e nel corso di questi anni ha preso parte a ben 280 film. Il grande successo, però, per Christopher Lee arriva con l’interpretazione del Conte Dracula nella serie di film della Hammer Film Productions.

Il ruolo di Dracula, però, non è l’unico di rilievo nella sua carriera. Christopher Lee, infatti, è stato anche Francisco Scaramanga nel film “Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro”, ma anche il Conte Dooku nella trilogia “Prequel” di Guerre Stellari. Memoriabile anche l’interpretazione di Saruman il Bianco nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Insomma una carriera davvero di tutto rispetto quella di Christopher Lee, che il 13 giugno del 2009 è stato anche insignito del titolo di Cavaliere Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico. Christopher Lee è anche entrato nel Guinness dei Primati come l’attore ancora in vita maggiormente citato, ma anche per alcune sue caratteristiche fisiche. Era infatti l’attore ancora in via più alto al mondo con i suoi 196 cm.

Mondo del cinema, quindi, in lutto per la perdita di Christopher Lee, che si aggiunge a quella dello sceneggiatore Jean Gruault.

Continua a leggere su Fidelity News