Chris Pine in trattative per interpretare Steve Trevor in “Wonder Woman”

La Warner Bros è in trattative con l'attore Chris Pine per il ruolo di Steve Trevor nel film su Wonder Woman in uscita nel 2017. Nei fumetti Trevor è l'interesse amoroso principale della Amazzone

Chris Pine in trattative per interpretare Steve Trevor in “Wonder Woman”

L’attore americano Chris Pine è in trattative per un ruolo da co-protagonista nel film su Wonder Woman. A riportare la notizia in esclusiva è il sito della rivista cinematografica Variety, che rivela che la star di “Star Trek” potrebbe unirsi a Gal Gadot nel nuovo film sui supereroi firmato Warner Bros. e Dc Comics.

Il ruolo di Pine sarebbe quello di Steve Trevor, l’interesse amoroso di Wonder Woman, in una pellicola che si configura come una storia di origini della famosa supereroina.

Il film sarà diretto da Patty Jenkins, regista di “Monster” del 2003, che ha recentemente sostituito la regista inizialmente annunciata per la pellicola, Michelle McLaren. Il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Jason Fuchs (“Pan”), uscirà nel corso del 2017 e sarà parte dell’Universo Cinematografico che la DC Comics vuole costruire su modello di quello realizzato dalla Marvel con il franchise degli Avengers.

Nei fumetti, il personaggio di Steve Trevor è un ufficiale dei servizi segreti dell’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale, il cui aereo precipita sull’Isola Paradiso, l’isolata terra natia delle amazzoni. L’uomo viene curato dalla principessa amazzone Diana, che se ne innamora e lo segue quando Trevor decide di tornare nel mondo esterno, dove prende il nome di Diana Prince e diventa Wonder Woman.

Inizialmente è stato vociferato che fosse stato Scott Eastwood ad ottenere la parte, ma pare che davanti alla scelta di fare una audizione per il ruolo di Trevor o avere un ruolo certo, ma secondario”, in “Suicide Squad”, l’attore figlio d’arte abbia scelto la seconda opzione.

La Warner Bros. ha quindi fatto provini ad altri molteplici attori, ma ha in seguito deciso di scegliere un nome noto a cui fare un’offerta diretta. Pine avrebbe conquistato i produttori esecutivi del film e la Gadot, portando lo studio a contattarlo per il ruolo.

L’attore 35enne è principalmente noto per il ruolo del Capitano Kirk nei due film di “Star Trek”, ed è recentemente apparso sul grande schermo nel musical “Into The Woods“, uscito in Italia ad inizio aprile.

In attesa dell’inizio delle riprese di “Wonder Woman”, i fan del personaggio potranno vederla in “Batman v Superman: Dawn of Justice”, in uscita nei cinema il prossimo marzo.

Continua a leggere su Fidelity News