Carla Gugino sarà Vivien Leigh nel biopic "The Florist"

Carla Gugino interpreterà la star del cinema hollywoodiano Vivien Leigh nel film biografico "The Florist", che racconterà la storia d'amore della star di "Via col vento" con un fiorista.

Carla Gugino sarà Vivien Leigh nel biopic "The Florist"

È nelle prime fasi di lavorazione un film biografico sulla star di Hollywood Vivien Leigh, che interpretò la famosa Scarlett O’Hara nel classico del 1939 “Via col vento”. Ad interpretare il ruolo dell’iconica attrice di Hollywood nel biopic, che sarà intitolato “The Florist“, sarà l’attrice de “La caduta della casa degli Usher” Carla Gugino.

Secondo quanto riportato dalla rivista del settore Variety, che per prima ha pubblicato la notizia, il film sarà ambientato negli anni ’60, seguirà la Leigh nel periodo in cui si preparava a recitare in una produzione di Broadway dell’adattamento di ‘”Ivanov” di Cechov diretto da John Gielgud, una delle ultime interpretazioni dell’attrice prima del suo decesso.

Il film racconterà i problemi di Vivien con il disturbo bipolare e la terapia elettroconvulsivante, così come la storia d’amore inaspettata con Joseph Penn, un veterano della Seconda guerra Mondiale e fioraio che incontra per la prima volta la star mentre fa una consegna. L’attore e regista Nick Sandow dirigerà il film da una sceneggiatura di Jayce Bartok, che ha scritto il film basandosi su una serie di lettere.

Non potrei essere più entusiasta dell’opportunità di portare alla luce una donna complessa, contraddittoria e avvincente come Vivien“, ha detto la Gugino a Variety parlando del ruolo. “Dal momento in cui ho letto la sceneggiatura, sapevo che ‘The Florist’ era un viaggio che dovevo intraprendere“. Ampiamente considerata una delle più grandi attrici dell’era classica di Hollywood, la Leigh ha vinto l’Oscar come migliore attrice per “Via col vento” e “Un tram che si chiama Desiderio.

Vivien era anche nota per la sua relazione con Laurence Olivier, iniziata durante le riprese del film “Elisabetta d’Inghilterra” del 1937, mentre entrambi erano ancora sposati con altre persone. I due si sposarono nel 1940 e lei ebbe il suo primo grave esaurimento nervoso a metà degli anni ’40. I suoi problemi di salute mentale, così come l’infedeltà da entrambe le parti, misero a dura prova il suo matrimonio con Olivier, fino al divorzio nel 1960.

Continua a leggere su Fidelity News