Captain America: Civil War, c’è una scena dopo i titoli di coda?

A pochi giorni dall'uscita ufficiale di "Captain America: Civil War", ultimo dei film firmati Marvel che vedono protagonisti i famosi supereroi dei fumetti, i fan si chiedono se ci sarà una scena a sorpresa dopo i titoli di coda. Ecco la risposta

Captain America: Civil War, c’è una scena dopo i titoli di coda?

Mancano ormai pochi giorni all’uscita nei cinema italiani di “Captain America: Civil War“, attesissimo nuovo film firmato Disney e Marvel che vede protagonisti alcuni dei più amati supereroi dei fumetti e che vedremo sul grande schermo a partire dal 4 Maggio 2016. Il film, terzo interamente dedicato a Capitan American dopo “Captain America: Il Primo Vendicatore” e “Captain America: Winter Soldier“, è largamente considerato dalla critica il miglior film del suo genere creato dalla Marvel, ed è quindi alta l’attesa negli spettatori per poter vedere finalmente il film.

Una domanda che gli amanti del genere si stanno probabilmente chiedendo è: “C’è una scena a sorpresa dopo i titoli di coda?” Gli spettatori sono infatti sicuramente a conoscenza dell’abitudine della Marvel di inserire nei propri film scene nel mezzo o alla fine dei titoli di coda, piccole scenette che a volte sono solo espedienti comici, come l’anatra Howard in “Guardiani della Galassia”, mentre altre volte anticipano qualcosa sui film successivi della serie, come la scena dopo i titoli di “The Avengers”che rivelò per la prima volta Thanos.

Se finora i critici avevano svelato già la presenza di una piccola scena a metà titoli di coda, come da tradizione Marvel, che rappresenta una sorta di “epilogo” alle vicende che si svolgono nel film, l’uscita anticipata di “Captain America: Civil War” in Francia e Corea ha rivelato la presenza di un’altra scena a sorpresa dopo i titoli di coda che la Marvel aveva tagliato negli screener mostrati in anteprima ai critici. Quindi dopo “Captain America: Civil War” ci saranno non una, ma ben due scene a sorpresa dopo la fine de film.

Chi non vuole spoiler sul film smetta di leggere, in quanto stiamo per svelare il contenuto della scena post-crediti.

La scena dopo i titoli di coda riguarda Spider-Man, nuovo arrivo nell’universo Marvel dopo che un accordo con la Sony ha consentito la sua presenza nel film e che sarà presto protagonista del film “Spider-Man: Homecoming“. La scena si apre con Spider-Man che testa i suoi lancia-ragnatele mentre ha una conversazione con la zia Mary. All’improvviso dai lancia-ragnatele scaturisce una luce rossa che Peter cerca di nascondere a sua zia che entra nella stanza e cerca di parlargli del suo occhio nero, che Peter dice essere stato causato da un certo Steve di Brooklyn (Captain America).

Peter poi punta la luce verso i soffitto, e viene svelato che si tratta del logo di Spider-Man, che nei fumetti lui puntava ai criminali, che ora è sorta di interfaccia computerizzata. Lo schermo va poi a nero con la scritta: “Spider-Man tornerà“.

Continua a leggere su Fidelity News