Tom Holland sarà il nuovo Spider-Man nel film della Marvel-Sony

Dopo mesi di indiscrezioni sul casting del nuovo film di Spider-Man, creato dalla Marvel in collaborazione con la Sony, è arrivata la conferma: sarà il 19enne Tom Holland ad interpretare il ruolo del supereroe alter-ego di Peter Parker.

Tom Holland sarà il nuovo Spider-Man nel film della Marvel-Sony

Dopo mesi e mesi di voci sui casting, è finalmente arrivata la conferma ufficiale sull‘attore che interpreterà il ruolo di Spider-Man nel nuovo film della Marvel in collaborazione con la Sony. Si tratta del giovane Tom Holland, che ha sbaragliato la concorrenza conquistando il ruolo del famoso supereroe che lo porterà sicuramente alla fama mondiale.
L’attore 19enne è noto per ruoli in film come “The Impossible” del 2012 e per la serie televisiva “Wolf Hall“.

Ad annunciare la notizia del suo casting è stato Tom Rotham, il Presidente della Sony Motion Pictures Group, che ha scritto in un comunicato: “E ‘un grande giorno qui alla Sony. Kevin, Amy e le loro squadre hanno fatto un lavoro incredibile.
L’uomo ha aggiunto che il processo di selezione della Marvel è molto accurato, e che “è per questo che i loro risultati sono sempre così eccezionali. Sono fiducioso del fatto che Spider-Man non farà eccezione.

L’uomo continua annunciando che sarà il semi-esordiente Jon Watts a dirigere la pellicola, ammettendo di aver incontrato molti registi promettenti che potrebbero girare il film diventando star e dicendo: “credo che Jon sia appunto un talento eccezionale. Per il ruolo di Spider-Man abbiamo visto molti giovani attori formidabili, ma i provini di Tom erano speciali. Tutto sommato, stiamo partendo con il botto.

Amy Pascal, ex presidentessa del gruppo Sony che si è dimessa dopo lo scandalo hacking dello scorso anno, mantenendo un ruolo nella compagnia, ha aggiunto: “La Sony, la Marvel, Kevin ed io sapevamo di dover trovare un giovane attore vibrante e di talento per il ruolo di Peter Parker, una persona capace di incarnare uno dei personaggi più conosciuti al mondo.” Non lesinando negli elogi verso l’attore, la Pascal afferma: “Con Tom abbiamo trovato l’attore perfetto per portare la storia dell’Uomo Ragno nell’universo cinematografico della Marvel“.

Il nuovo film di Spider-Man arriverà nei cinema il 28 luglio del 2018, e pare che le preparazioni per le riprese siano già in corso. I fan non dovranno però aspettare così a lungo per dare una prima occhiata al personaggio, dato che pare che Spider-Man si unirà agli Avengers a partire da “Captain America: Civil War” per essere presentato nell’Universo Marvel prima del debutto del suo film da “solista”.

Continua a leggere su Fidelity News