BAFTA Awards, Michael J. Fox incanta il pubblico con un toccante discorso

Michael J. Fox ci ha tenuto a presenziare alla cerimonia londinese dei BAFTA Awards, alzandosi con difficoltà dalla sua sedia a rotelle. Con il suo discorso ha toccato il cuore dei fan, facendo impazzire i social.

BAFTA Awards, Michael J. Fox incanta il pubblico con un toccante discorso

Michael J. Fox – tutti noi lo ricordiamo nella trilogia di Ritorno al futuro – da giovane ha ricevuto la tremenda diagnosi del morbo di Parkinson. In tutti questi anni ha lottato come un drago e ha anche fondato una associazione. L’attore ha scaldato ancora una volta il cuore dei fan con un discorso toccante.

I social sono impazziti dopo che a presenziare alla cerimonia londinese dei premi britannici, i Bafta Awards, si è presentato Michael J. Fox, che a fatica è sceso dalla sua sedia a rotelle, data la sua salute precaria, ed è salito sul palco dando i premi ai vincitori e accompagnandoli con un toccante discorso.

Il celebre attore ha dichiarato: “La magia del cinema è qualcosa che accomuna tutti noi, gli attori non sarebbero niente senza il cinema, e i film premiati hanno in comune che sono tutto ciò che c’è di meglio nel cinema. Il cinema ha il potere di unire le persone, non importa chi sei o da dove vieni. I film sono importanti perchè ti cambiano anche solo una giornata o forse tutta la vita, questa è la magia del cinema”.

Ricordiamo che Michael J. Fox era in concorso alla cerimonia con il suo documentfilm STILL: La storia di Michael J. Fox“, di Davis Guggenheim, che purtroppo non ha vinto nella sezione miglior documentario. I fan hanno risposto sui social in tantissimi, ringraziandolo per tutto quello che fa e rappresenta ed esortandolo a non smettere mai di lottare, ricordando anche i loro cari che hanno perso la battaglia contro questa malattia.

È una leggenda, un eroe, un esempio“. Queste le parole dei fan. Fox era già apparso in pubblico alla reunion di Ritorno al futuro, ma lo abbiamo visto molto provato in quest’ultima occasione; sulla piattaforma X , l’ex twitter, si può vedere il suo discorso commovente per intero.

Continua a leggere su Fidelity News