Amy: The Girl Behind The Name, dal 15 settembre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo martedì 15 settembre il docu-film su una delle icone dei nostri giorni, Amy Winehouse, diretto dal regista inglese Asif Kapadia, Amy: The Girl Behind The Name

Amy: The Girl Behind The Name, dal 15 settembre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo martedì 15 settembre il docu-film diretto dal regista inglese Asif Kapadia, su una delle cantanti più eclettiche e di talento dei nostri tempi, scomparsa prematuramente nel 2011, a soli 27 anni, a seguito di un arresto cardiaco dovuto agli eccessi di alcool e droga dai quali stava tentando di liberarsi oramai da tanto tempo. Stiamo parlando di Amy: The Girl Behind The Name.

Il film Amy: The Girl Behind The Name è una sorta di documentario che si muove in ordine cronologico per oltre 120 minuti, svelandoci, grazie a centinaia di foto, di video, di registrazioni inedite e alle canzoni della stessa Amy, “la ragazza dietro il nome”, così come recita il titolo del film.

Dopotutto, è lo stesso Asif Kapadia, il regista del film, già vincitore del premio BAFTA con “Senna”, il film dedicato al famosissimo pilota di Formula Uno scomparso a causa di un incidente in gara, a dichiararlo: “Tutto quello che dovevamo fare era svelare quei testi. Questa per me è stata la vera rivelazione: la scrittura di Amy. Tutti sanno come cantava, ma forse solo pochi si rendono conto di quanto scrivesse bene. Ha scritto testi e musica: tutto era suo”.

Inoltre, in merito a Amy: The Girl Behind The Name, il regista ha aggiunto: “E’ successo qualcosa con Amy Winehouse. E io volevo capire come questo qualcosa potesse essere accaduto proprio davanti ai nostri occhi. Come può una persona morire così al giorno d’oggi? Non si è trattato di un episodio improvviso: in qualche modo sapevamo che sarebbe potuto accadere perché Amy stava percorrendo quella strada”.

Il film, che è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes, è distribuito in Italia da Nexo Digital e Good Films in collaborazione con coi media partner Radio DEEJAY, MTV e MYmovies.it. e resterà nelle sale cinematografiche del nostro paese solo per tre giorni, il 15, 16 e 17 settembre.

Continua a leggere su Fidelity News