Serie B, 41° giornata: festa Frosinone, Brescia in Lega Pro

Il Frosinone è matematicamente promosso, mentre il Brescia saluta la serie B. Vittoria playoff per lo Spezia, mentre il Cittadella continua a sperare

Serie B, 41° giornata: festa Frosinone, Brescia in Lega Pro

Alla luce dei risultati di oggi, la vittoria di venerdì del Perugia sulla capolista Carpi ha regalato agli umbri l’accesso sicuro ai playoff per provare il doppio salto in Serie A. Ed il doppio salto è proprio quello che ha realizzato oggi il Frosinone, che festeggia la serie A con la vittoria per 3-1 sul Crotone grazie alla doppietta di Dionisi e al gol di Ciofani; inutile, per gli ospiti, il gol di Gigli nel finale: ora, il Crotone ha un solo punto di vantaggio sulla zona play-out.

Pareggio esterno per il Bologna sul campo della Pro Vercelli, che pareggia in inferiorità numerica con Di Roberto il gol di Buchel. Per il Bologna, saranno playoff; Pro Vercelli praticamente salva. Il Livorno non va oltre il pareggio casalingo contro il Vicenza (1-1: al gol dei padroni di casa di Vantaggiato risponde un rigore di Cocco in pieno recupero), già qualificato per i playoff, e mantiene un punto di vantaggio sul Pescara, sconfitto 2-1 sul campo del già retrocesso Varese.

Vittoria importante dello Spezia sul campo del Lanciano (2-0); con i 3 punti, la squadra ligure si assicura un posto nei playoff. Solo un punto per l’Avellino nella gara casalinga col Trapani, con gli irpini che, per ora, sono ancora in zona playoff. Il Bari batte il Brescia nel posticipo delle 18.30: 3-2 il finale, con i lombardi che erano retrocessi già prima di giocare, in virtù dei risultati delle partite delle 15.

Vittoria importantissima per la Ternana, che espugna il campo del Modena (1-2 il risultato finale) e conquista 3 punti fondamentali per la salvezza, ora quasi raggiunta. Rischia di diventare inutile, invece, l’impresa del Cittadella sul campo del Catania: potrebbe non bastare il 3-2 esterno dei veneti, in virtù della vittoria per 2-0 dell’Entella sul già salvo Latina. Con questo risultato, la squadra ligure potrà quasi sicuramente giocarsi la salvezza ai playout, in attesa dello scontro diretto col Crotone. Venerdì sera, alle 20.30, si giocheranno in contemporanea tutte le partite dell’ultima giornata.

Continua a leggere su Fidelity News