Serie A: seconda giornata, ecco il programma e le novità nelle squadre

Seconda giornata del campionato di serie A con Lazio-Juventus e Napoli-Milan. Nei bianconeri esordio di Pjanic, Higuain parte dalla panchina. Partenopei con Mertens. De Boer cambia l'Inter. Nella Roma torna Florenzi, panchina per Dzeko

Serie A: seconda giornata, ecco il programma e le novità nelle squadre

Seconda giornata del campionato di serie A prima della pausa per l’esordio della Nazionale di Giampiero Ventura. Due le sfide di cartello tutte in programma sabato: Lazio-Juventus e Napoli-Milan. La Roma va a Cagliari, l’Inter ospita il Palermo.

Il programma del week end di serie A inizia con i soliti anticipi del sabato. Alle ore 18 subito in campo la Juventus che farà visita alla Lazio. Entrambe le squadre hanno vinto la prima partita e ritrovano alcuni giocatori indisponibili all’esordio. Nella Lazio recuperati Lulic, Felipe Anderson e Radu, nella Juve esordio dell’ex giallorosso Pjanic al posto di Lemina. Out Bonucci, dentro Benatia. Higuain parte di nuovo dalla panchina.

Alle 20:45 di sabato esordio al San Paolo del Napoli che ospita il Milan. I partenopei ritroveranno Jorginho, fuori per squalifica a Pescara. Insigne dovrebbe lasciare il posto a Mertens. Ballottaggio Milik-Gabbiadini. I rossoneri arrivano in Campania dopo l’esordio vittorioso con la tripletta di Bacca. Assenti Paletta per squalifica e Bertolacci, probabile maglia da titolare per Gomez e De Sciglio.

Il programma domenicale si aprirà con la sfida alle ore 18 tra Inter e Palermo. Frank de Boer è intenzionato a ridisegnare la squadra nerazzurra dopo la scoppola di Verona. Perisic sicuro titolare con Icardi e Eder, favorito su Candreva. Rientra dalla squalifica Murillo.

Alle 20:45 si giocano le altre sette gare del programma della prima giornata. La Roma, dopo le delusioni di coppa, va a Cagliari. Probabile rientro di Florenzi, sicuri assenti Juan Jesus e Francesco Totti per infortunio. Si prospetta la panchina per Dzeko. I sardi dovrebbero giocare con gli stessi uomini sconfitti a Genova. Assenti ancora Farias e Joao Pedro. Impegno casalingo per la Fiorentina, che ospita il Chievo. Se non dovesse partire all’ultimo momento, direzione Napoli, Kalinic sarà il terminale offensivo dei viola. Assente Gonzalo Rodriguez, ritorna arruolabile Borja Valero. Maran conferma in blocco la squadra che ha brillantemente battuto l’Inter.

Nelle altre gare esordio casalingo in serie A per il Crotone, che dovrà però giocare a Pescara, vista l’indisponibilità del proprio stadio. Avversario il Genoa guidato da Ivan Juric, che lo scorso anno porto proprio i calabresi alla promozione nella massima serie. La Sampdoria ospita l’Atalanta con poche novità rispetto alla squadra vista all’esordio. Il Sassuolo, fresco di qualificazione ai gironi di Europa League attende in casa il Pescara. Di Francesco avrà a disposizione Duncan che ha scontato la squalifica. Squadra abruzzese confermata dopo il buon pari con il Napoli. Dubbio Ljajic per il Torino che ospita il Bologna. Recuperato Iago. Chiude il programma Udinese-Empoli, con i toscani senza Maccarone, espulso contro la Sampdoria.

Continua a leggere su Fidelity News